Calciomercato.com

  • Idea Juve, il nuovo centrocampista potrebbe essere...Bonucci?

    Idea Juve, il nuovo centrocampista potrebbe essere...Bonucci?

    Da VivoPerLei
    Nicola Pelizzari scrive:


    Dopo aver rafforzato difesa, fasce e attacco, ora gli uomini mercato della Juventus si stanno concentrando sulla ricerca di un centrocampista; diversi i profili vagliati: la perdita di Pogba ha messo come primo obiettivo la ricerca di una mezzala, possibilmente di piede forte sinistro e dotata di buone capacità di corsa, forza fisica e inserimento: il primo nome sulla lista pare essere Blaise Matuidi.

    Il centrocampista franco-angolano del PSG sarebbe un profilo ottimale: esperienza e qualità indiscusse, ha però un prezzo di cartellino molto elevato e pare che Raiola sia al lavoro per far collimare tutti i fattori, dalla volontà del ragazzo di vestire bianconero, alle richieste del PSG, fino all’offerta bianconera. Se saranno rose, fioriranno.

    In alternativa la Juventus, secondo quanto riportato dalla stampa, sta vagliando altri profili di mezzali o mediani davanti alla difesa; pare che però tutti quanti siano abbastanza difficili da raggiungere, vuoi per veti incrociati da parte della società cedente, vuoi per valutazioni elevate o dubbi interni alla Juventus sul valore del calciatore stesso. Marotta stesso ha ammesso a Villar Perosa che la ricerca di un centrocampista da Juve richiede una cernita severa.

    Ad oggi la Juventus a centrocampo può contare su: Pjanic, Khedira, Marchisio, Asamoah, Lemina ed Hernanes (che pare la Juventus stia cercando in tutti i modi di vendere), Sturaro e Mandragora. Se non dovesse arrivare un top, ecco che si potrebbe aprire uno scenario alternativo: l’acquisto magari di un giovane di alto livello (i nomi più chiacchierati sono quelli di Diawara, Tielemans, Bazoer e, ultimo, Ruben Neves) e il vaglio di soluzioni interne.

    Una di queste potrebbe portare a un cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro e lo spostamento in cabina di regia di Bonucci. Il viterbese, infatti, nasce centrocampista: Allegri stesso a Sky, ospite di Caressa lo scorso Giugno, disse che...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie