Calciomercato.com

  • Idea Zigoni:| Spezia sull'ex Milan

    Idea Zigoni:| Spezia sull'ex Milan

    Un reparto d'attacco quasi completamente da ricostruire se escludiamo le possibili (ma non certe) conferme di Felice Evacuo e Simone Guerra. Lo Spezia guarda sia ai bomber di sicuro affidamento (Pavoletti supera Sforzini nella graduatoria dei papabili) che alle giovani promesse, gente che tuttavia a dispetto dell'età, ha già presenze e gol nel calcio vero.
    Come ad esempio Gianmarco Zigoni, attaccante classe 1991, cresciuto nel settore giovanile del Treviso poi acquistato dal Milan (vedi foto in maglia rossonera), lo scorso anno ottimo protagonista in Prima Divisione con la maglia dell'Avellino dove ha messo insieme 30 presenze, siglando 11 reti.

    Veronese di nascita, cresce calcisticamente nel Treviso dove nei campionati giovanili ha segnato oltre 100 gol, tanto da esordire in serie B a soli 18 anni: una giornata da incorniciare quella del 26 gennaio 2009 perché segna il suo primo gol fra i professionisti nel 1-2 della sua squadra contro l'Ancona.
    Due gol all'attivo in diciotto presenze, gli valgono la chiamata del Milan e il 28 marzo 2010 arriva la soddisfazione di sostituire Filippo Inzaghi nella gara dei rossoneri contro la Lazio: è la prima volta che mette piede in serie A, nell'anno in cui si gode la vittoria della Coppa Italia Primavera con Stroppa in panchina. Quel Stroppa che vorrebbe tanto averlo a Pescara, dove approderà dopo la buonissima stagione sulla panchina del Sudtirol.
    Zigoni dall'estate 2010 è a metà fra Milan e Genoa, squadra con cui, a livello Primavera, ha vinto due anni fa la Supercoppa italiana segnando due gol nel 5-0 alla sua ex squadra, il Milan appunto. Lo scorso anno nel mercato di riparazione passa in prestito al Frosinone, poi il Milan se lo riprende tutto a giugno 2011, prima di ripiazzarlo in prestito all'Avellino. Per lui tanta nazionale giovanili, gli manca l'under 21. E' un pezzo pregiato, un giocatore che ha tutto per esplodere definitivamente.


    Altre Notizie