Calciomercato.com

  • Ihattaren, nel nome del padre: meglio di Ronaldo, è l'ultimo gioiello di Raiola che piace all'Inter

    Ihattaren, nel nome del padre: meglio di Ronaldo, è l'ultimo gioiello di Raiola che piace all'Inter

    • Federico Zanon
    Ha solo 18 anni ma in Olanda ha già convinto tutti. Il Psv Eindhoven, che sa di avere in casa un diamante grezzo, la nazionale oranje, del quale è destinato a diventare un pilastro, dopo averla preferita al Marocco. Non c'è fretta, perché il ragazzo che considerano un mix tra Ronaldinho e Ziyech (soprattutto per il piede sinistro) oltre al talento ha soprattutto la testa, senza la quale è impossibile sfondare nel grande calcio. Sa che bisogna fare le cose per bene, che non è necessario bruciare le tappe. Anche se nell'ultimo anno è cresciuto in fretta, dentro e fuori dal campo. 

    MEGLIO DEL FENOMENO - Regista, mezzala o centrocampista offensivo, Ihattaren nasce a Utrecht, come il suo idolo Afellay, il 12 febbraio 2002. Cresce tra il difficile quartiere di Kanaleneiland e l'SV Houten dove, nel 2010, lo pesca il Psv. La sua ascesa è rapida, l'esordio in prima squadra è datato 26 gennaio 2019, in Eredivisie con il Groningen (grazie a Van Bommel), ​il primo gol è contro l'Heracles, il 18 agosto 2019, la prima rete in Europa League il 12 dicembre 2019, contro il Rosenborg, che gli permette di superare Ronaldo il Fenomeno e diventare, a 17 anni e 303 giorni, il giocatore più giovane del Psv a segnare in una competizione Uefa. Successi, traguardi, dedicati al padre, sconfitto dal cancro l'ottobre scorso: "Per me è stata una fonte di ispirazione, ogni cosa è per lui".

    C'E' L'INTER - Il nome di ​Ihattaren è da tempo sul taccuino delle big d'Europa, Ajax, Chelsea, Manchester City e soprattutto Inter hanno mandato più volte i loro scout a vederlo da vicino, ma suo agente Mino Raiola sa che non è il momento di venderlo. Ha un contratto in scadenza nel 2022, deve ancora maturare e il Psv è la squadra giusta nella quale farlo. Quando sarà pronto, prenderà il volo. 

    Altre Notizie