Calciomercato.com

  • Il Barcellona cambia musica: Spotify nuovo sponsor da 280 milioni di euro

    Il Barcellona cambia musica: Spotify nuovo sponsor da 280 milioni di euro

    Més que un… accordo. Da Rakuten a Spotify: il Barcellona cambia musica e anche sponsor. Dalla stagione 2022/23 le squadre maschili e femminili del club catalano indosseranno divise e materiale tecnico con il nome del colosso musicale svedese, che garantirà alle casse blaugrana 280 milioni di euro per tre anni.

    IL VECCHIO SPONSOR - Addio quindi a Rakuten, da cui il Barcellona ricava 55 milioni di euro all'anno e con il quale il club blaugrana ha un accordo in scadenza a giugno, che si sommano ai 3,5 milioni provenienti da Stanley per le divise della squadra femminile e ai 10 milioni di Beko.

    A PATTO CHE... - Secondo fonti spagnole, un'altra condizione posta al club affinché l'accordo vada in porto è il cambio del nome dello stadio in 'Camp Nou Spotify'. E l'attuale situazione economica in negativo della società, fa pensare a un'imminente fumata bianca. 

    IN CONTRASTO - Ma la proposta del nuovo sponsor non convince tutti. E già si sono rilevate le prime discrepanze in casa Barcellona: con la dimissione del ​Ceo Ferran Reverter che, secondo La Vanguardia, sarebbe una conseguenza dei contrasti sull'accordo con Spotify. 

    Altre Notizie