Calciomercato.com

  • Paulino: no al Barcellona per l'Inter
Paulino: no al Barcellona per l'Inter

Paulino: no al Barcellona per l'Inter

  • Fabrizio Romano
Giovani gioielli spagnoli crescono. Eccome, se crescono. Chiedere per credere all'Inter, che l'estate scorsa ha strappato alla concorrenza del Chelsea, del Real Madrid e dell'Atletico Madrid un prospetto davvero molto interessante. Si chiama Paulino de la Fuente (foto: Clara Fioravanti), classe '97, centrocampista offensivo con capacità di giocare anche in attacco. Vede la porta, cerca l'assist, a tratti mostra già la maturità e la visione di gioco tipica del futbol spagnolo. Negli Allievi dell'Inter ha convinto tutti a suon di prestazioni importanti, assist e gol, non si è fatto mancare anche un tunnel al più rinomato Mastour in un derby contro il Milan e ha fatto parlare di sé per giocate davvero interessanti. Tanto che su de la Fuente ha messo gli occhi anche il Barcellona, notizia della stampa spagnola, gli scout blaugrana hanno acceso i radar sul ragazzo. Per capire di più di questo talento, dell'interesse del Barça e del suo futuro, a Calciomercato.com parla in esclusiva il papà di Paulino de la Fuente, l'omonimo Paulino de la Fuente Garcia.
 
Cominciamo proprio da queste voci su un sondaggio del Barça: c'è qualcosa di concreto?
"Non so se il Barcellona ha parlato con l'Inter di Paulino, questo non mi è dato saperlo, in ogni caso è un onore che si siano interessati a mio figlio perché il Barça è un club importantissimo. Ma c'è una cosa da chiarire".
 
Prego.
"Nella testa del ragazzo c'è solo l'Inter".
 
Anche perché non è la prima volta che altri top club si interessano a suo figlio.
"C'era stato a suo tempo un interessamento del Real Madrid, nel futuro di Paulino però confermo che c'è l'Inter".
 
Sta vivendo la sua avventura con entusiasmo, all'Inter?

"Assolutamente. Paulino è felicissimo all'Inter, davvero entusiasta. Mi dice sempre che non vuole muoversi né trasferirsi. Anche perché in Italia si sta trovando benissimo e la sua intenzione è andare avanti, far sempre meglio nel vostro Paese e con la maglia dell'Inter".
 
Se la chiamata del Barça dovesse arrivare anche a voi?
"Per adesso, siamo legati all'Inter. E lo ribadisco, mio figlio si trova benissimo come tutti noi. A quel punto è la società e il responsabile Pierluigi Casiraghi con i suoi uomini di fiducia ad avere le decisioni in pugno. Ma anche con loro il rapporto è davvero ottimo".
 
Qual è il momentaneo bilancio di questa prima stagione in nerazzurro per de la Fuente?
"Siamo felicissimi. Adesso pensa solo a vincere il derby, settimana prossima, contro il Milan. E' carico e riposato, vuole essere al top. Ha la testa al momento dell'Inter, anche per questo le notizie degli interessamenti di altri club non lo distraggono assolutamente".
 
Possiamo dire che nei desideri di Paulino de la Fuente c'è solo l'Inter, nel futuro?

"Possiamo dirlo, eccome. Paulino vuole arrivare in prima squadra all'Inter, sarebbe il massimo: domenica scorsa ero a San Siro, mio figlio era a bordocampo e a fine partita era emozionato. Mi è venuto vicino e mi ha detto: 'Papà, voglio giocare qui a San Siro un giorno, con la maglia dell'Inter'. Un momento bellissimo".

 

Altre Notizie