Calciomercato.com

  • Il Barcellona fa pretattica su Cuadrado
Il Barcellona fa pretattica su Cuadrado

Il Barcellona fa pretattica su Cuadrado

Il Trofeo Gamper, contro i messicani del Leon capitanati per l'ultima volta dall'ex blaugrana Marquez, ormai prossimo al trasferimento a Verona, da' ufficiosamente inizio alla stagione del Barcellona, prima del debutto nella Liga di settimana prossima, al Camp Nou contro l'Elche. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore spagnolo Luis Enrique si è soffermato anche sul mercato: “Non parlo di Cuadrado perché non è un mio giocatore. Ma il nostro mercato non è ancora chiuso. A volte capita che ci piacciano giocatori, li trattiamo e non sempre le altre societá sono disposte a venderli. Rafa Marquez? Vedere un campione come Rafa al Camp Nou con un’altra maglia fará effetto, sará bello”

FAIR PLAY O PRETATTICA? - Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona avrebbe momentaneamente stoppato le trattative per Cuadrado. Il motivo sarebbe legato a questioni di fair play finanziario, i 40 milioni di euro che servirebbero per prendere il colombiano dalla Fiorentina, uniti ai 4,5 milioni a stagione che chiederebbe il giocatore, avrebbero spinto la dirigenza blaugrana ad un passo indietro, dato che il rischio sarebbe quello di sforare il bilancio stagionale e incorrere nelle sanzioni Uefa e della Lega spagnola, soprattutto dopo gli onerosi acquisti di Suarez e Mathieu. Tuttavia queste voci potrebbero anche essere frutto di pretattica, per far abbassare il prezzo del cartellino del colombiano ai Viola. La prossima settimana sarà quella decisiva per il futuro dell'ex Lecce e Udinese.

PRESENTE CON L'AREZZO
- Intanto Juan Cuadrado è stato convocato per l'amichevole di domani contro l’Arezzo, un segnale distensivo da parte della Fiorentina. Questo l’elenco completo diramato pochi minuti fa da Montella, dove spicca anche Roncaglia: Tatarusanu, Piccini, Pasqual, Brillante, Roncaglia, Hegazi, Cuadrado, Lazzari, Ilicic, Wolski, Bernardeschi, Lezzerini, Mancini, Gigli, Capezzi, Joaquin, Iakovenko, Octavio, Belek, Bangu, Petriccione.

Altre Notizie