Calciomercato.com

  • Il Barcellona ha trovato il leader difensivo del nuovo ciclo?

    Il Barcellona ha trovato il leader difensivo del nuovo ciclo?

    A ventun’anni, il canterano Óscar Mingueza si è preso il Barcellona. Nonostante non fosse un titolare fisso in primavera, si è affacciato in prima squadra a causa dell’emergenza in cui si trovava il reparto difensivo di Koeman ed ha sfruttato le enormi difficoltà dei suoi più esperti compagni di reparto per mettersi in mostra e conquistare la fiducia dell’allenatore olandese, che si è affidato a lui per ben 29 volte in questa stagione.

    Ora, assieme a Ronald Araújo, rappresenta il futuro della retroguardia blaugrana ed a maggio, con ogni probabilità, firmerà il suo primo contratto da professionista.

    Ieri poi, contro l’Huesca, ha segnato il suo primo gol in Liga, un gol importantissimo, quello del 3-1 che ha scacciato le ansie dei tifosi e dei suoi compagni di squadra.

    Al termine della partita è arrivata anche l’investitura di Sua Maestà Carles Puyol. L'ex numero 5 e capitano di innumerevoli trionfi si è complimentato su Twitter con il futuro leader difensivo del Barça: “Cresce di partita in partita” ha scritto. Se lo dice lui…

     

    Altre Notizie