Calciomercato.com

  • Il Barcellona insiste, 55 mil per Higuain

    Il Barcellona insiste, 55 mil per Higuain

    Il quotidiano spagnolo Marca insiste nell'accostare il nome dell'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain al Barcellona. Nonostante la smentita ufficiale del club azzurro e il silenzio sull'argomento mantenuto in giornata dal presidente azulgrana Bartomeu, la formazione spagnola continua a ritenere l'argentino l'obiettivo primario per rinforzarsi in attacco, più ancora di Marco Reus del Borussia Dortmund (che resterà fermo per infortunio per i prossimi 3 mesi) e Sergio Aguero del Manchester City.

    SI TRATTA DA 55 MILIONI - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha investito 43 milioni di euro la scorsa estate per acquistarlo dal Real Madrid, ritiene incedibile il suo bomber, eppure i colleghi spagnoli ritengono che 55 milioni di euro sia la base d'asta da cui si può cominciare ad imbastire la trattativa. Una cifra altissima, che la dirigenza catalana non è minimamente intenzionata a sborsare e per questo vorrebbe inserire dei giocatori nella trattativa. Fino a qualche settimana fa, l'unico giocatore nel mirino del Napoli era Javier Mascherano, che ha però recentemente rinnovato col Barcellona fino a giugno 2018.

    IL SI' DEL GIOCATORE - Tornando ad Higuain, fanno ancora discutere le parole di Higuain, che ha ammiccato ai blaugrana ("Sono onorato del loro interesse, mi piacerebbe giocare assieme a Messi in una squadra di club") e la sponsorizzazione di Messi dopo il successo sulla Bosnia. Segnali che testimoniano l'apprezzamento del giocatore per la soluzione catalana, fattore che potrebbe essere determinante nel caso in cui il Barcellona si facesse avanti in maniera ufficiale.

    Altre Notizie