Calciomercato.com

  • Il Barcellona: 'Messi costa troppo, era meglio venderlo in estate'. Ma c'è chi vuole tenerlo

    Il Barcellona: 'Messi costa troppo, era meglio venderlo in estate'. Ma c'è chi vuole tenerlo

    "Sarebbe stato meglio vendere Messi in estate". L'annuncio choc non arriva da un opinionista, ma direttamente dal Barcellona, per cui il futuro dell'argentino è un rebus ancora da sciogliere. Intervistato da RAC1, il presidente del Comitato Direttivo Carles Tusquets non ha usato mezzi termini: "Da un punto di vista economico, avrei venduto Messi in estate. Questa è una cosa poi su cui lo staff tecnico dovrebbe essere d'accordo e non me ne intendo. Dal punto di vista economico sarebbe stato desiderabile, per i soldi che avremmo ricevuto e per quelli che avremmo risparmiato. La Liga esige un tetto salariale e questo avrebbe aiutato".

    NEYMAR, CON CHE SOLDI? - I conti del Barça d'altronde non sono floridi, Tusquets lo conferma parlando del possibile ritorno di Neymar: "Se viene gratis può tornare, però se non si vende nessuno non ci sono soldi per pagarlo. In questo momento sarebbe inaccessibile, a meno che il prossimo presidente non abbia un miracolo tra le mani".

    MESSI PRIORITA' - Leo Messi un problema di cui liberarsi? Non secondo l'ex presidente blaugrana e nuovo candidato alla presidenza Joan Laporta, che a Radio Catalunya risponde: "Non mi preoccupano le parole di Neymar, ho cose da dire ma non le dirò per destabilizzare la squadra. Non entrerò in questo gioco e non darò i nomi dei giocatori che possono arrivare. Abbiamo contatti con Leo, io ne ho personalmente. Lo apprezzo molto e ci rispettiamo a vicenda. Ma non abbiamo parlato del rinnovo, devo avere l'autorità di essere presidente per poterlo fare. Messi è una priorità, chiunque nel mondo vuole averlo. Garantisce che la squadra possa aspirare a vincere tutto, fa la differenza. È molto importante a livello sportivo ma devi anche pensare a cosa produce Leo. Ci sono sempre proposte fantasiose per farlo continuare al Barça. Ama il Barcellona e lo ha dimostrato tante volte. Insisto sul fatto che ho bisogno dell'autorità che ha il presidente per sapere come è la situazione finanziaria del club. Spero che aspetti per scoprire chi è il nuovo presidente e conoscere la proposta che il Barça vuole fare. Voglio che rimanga al Barça. È molto importante che la carriera di Leo sia sempre una bella storia del Barça. Messi è una persona con molta personalità, è maturato. Sa esattamente dove si trova e cosa deve fare. Il Barça non è finito, è successo nel corso della storia. È meglio che rimanga e cerchi di convincerlo. Riuscire a competere con altre offerte più potenti è complicato, ma non credo sia solo una questione di soldi".

    Altre Notizie