Calciomercato.com

  • Gabigol all'Inter, Barcellona furibondo: vuole portare il Santos in tribunale!

    Gabigol all'Inter, Barcellona furibondo: vuole portare il Santos in tribunale!

    Dopo un'intera sessione di mercato di corteggiamento, negli ultimi giorni di agosto l'Inter è riuscita ad acquistare Gabigol. Il passaggio del talento brasiliano dal Santos ai nerazzurri continua però a far discutere. Secondo quanto scrive il portale Uol Esporteil Barcellona è intenzionato a portare in tribunale l'ex squadra di Gabigol, colpevole - per i dirigenti blaugrana - di aver calpestato il diritto di prelazione sul giocatore che i catalani avevano acquisito nell'ambito dell'affare Neymar.

    TEMPI NON RISPETTATI - L'accordo tra i due club prevedeva infatti la possibilità, per il Barcellona, di pareggiare qualsiasi proposta fosse arrivata al Santos entro tre giorni. La mail con cui i brasiliani informavano il Barça sull'offerta dell'Inter è stata spedita lunedì, con la richiesta da parte dei brasiliani di rispondere entro mercoledì, ultimo giorno di mercato per i principali  campionati europei. Il Barcellona ha consigliato di non procedere alla cessione, visto che non era stato spiegato loro in dettaglio come sarebbe stato pagato l'attaccante e visti i tempi strettissimi.

    SI VA IN TRIBUNALE - Il presidente del Santos, Modesto Roma, è però andato avanti per la sua strada, spiegando che l'offerta è stata comunicata lunedì perché la mail ufficiale dell'Inter era arrivata la domenica precedente: "Noi abbiamo mandato al Barcellona l'offerta come previsto, dopo le visite mediche l'Inter ce l'ha fatta pervenire". Ma a far arrabbiare il Barcellona è anche il fatto che già venerdì Gabigol fosse arrivato a Milano per sostenere le visite mediche e posare per le foto con la sua nuova divisa. Ora il direttivo del Barça ha deciso di andare fino in fondo a questa storia e chiedere in tribunale la restituzione dei 3.2 milioni di euro pagati per le prelazioni su Gabigol, Victor Andrade e Giva. Il suo entourage ha confermato a Calciomercato.com la vicenda, aggiungendo che la volontà di Gabigol di andare all'Inter - disposta a prenderlo da subito - è stata decisiva. Il suo futuro è nerazzurro, il passato continua a far discutere.

    Altre Notizie