Calciomercato.com

  • Il Barcellona rifà le fasce: sfida a Inter, Milan e Juve per tre terzini

    Il Barcellona rifà le fasce: sfida a Inter, Milan e Juve per tre terzini

    Lasciato partire forse con troppa fretta Dani Alves, bocciati Digne e Aleix Vidal il Barcellona ha in programma un'autentica rivoluzione nel reparto dei terzini. Entrambe le fasce necessitano di un restyling e il club catalano si è iscritto all'elenco dei club che, in estate, si daranno battaglia per un ruolo che mette a disposizione sempre meno interpreti di primissimo livello.

    CHE SFIDE CON INTER, MILAN E JUVE - In particolare, secondo Mundo Deportivo, il Barcellona sta cercando un terzino sinistro che sappia all'occorrenza fare anche il centrale e un laterale destro a tutto campo. Il sogno per la fascia sinistra è quel Ricardo Rodriguez del Wolfsburg che ha già trovato nei giorni scorsi un principio di intesa con il Milan. Per la fascia destra il profilo ideale è invece Benjamin Mendy del Monaco che sta trattando invece con l'Inter. Le alternative non mancano e anche in questo caso i blaugrana si trovano a duellare con un club italiano. Piace infatti anche Djibril Sidibè, anche lui del Monaco, e obiettivo della Juventus. 

    OBIETTIVI 'ITALIANI' - Non mancano nomi condivisi anche nel mercato degli "italiani". Il Barcellona si è iscritta alla lunga lista di pretendenti per Andrea Conti dell'Atalanta (piace a Inter, Milan, Napoli e Lazio) ma segue anche il recupero dall'infortunio di Alessandro Florenzi (pallino di lungo corso del ds Braida). Occhio infine anche a Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, entrambi in uscita da Milan e Manchester United e corteggiati rispettivamente da Juve e Inter.

    Altre Notizie