Calciomercato.com

  • Il Barcellona vuole Bentancur: l'idea della Juve

    Il Barcellona vuole Bentancur: l'idea della Juve

    • Andrea Sereni
    Rodrigo Bentancur è una delle certezze per la Juve del presente e del futuro. Maurizio Sarri stravede per lui, lo ha reso una pedina imprescindibile a centrocampo, al netto della posizione - regista o mezzala - e dei giocatori schierati al suo fianco. “Bentancur ci dà equilibrio, è un ragazzo giovane che può crescere a dismisura. Per noi è un giocatore estremamente importante, oltre che un ragazzo serio”, ha detto il tecnico del classe ’97. Che è cresciuto al punto da attirare su di sé le attenzioni del Barcellona.

    CHIODO FISSO - Il pressing del club catalano aumenta di settimana in settimana. I dialoghi sull’asse Torino-Spagna sono all’ordine del giorno: la Juve ha dato il via libera allo scambio Pjanic-Arthur, respingendo i sondaggi dei blaugrana per De Ligt e proprio Bentancur. Ma, secondo quanto appreso da calciomercato.com, il nome del centrocampista uruguaiano continua a tornare, ciclicamente, nei discorsi tra i due club, come un chiodo fisso. L’idea della dirigenza bianconera non cambia: scambi o meno, Rodrigo non si tocca. Almeno non ora, non fino a quando la percentuale sull’eventuale cessione, da girare al Boca Juniors, club dal quale Paratici lo ha acquistato nel 2017 per 9,4 milioni più una serie di bonus, sarà così alta (oggi è compresa tra il 40 e il 45%). 

    NUOVO ACCORDO - La Juve ha lavorato a lungo con il Boca per levare del tutto questa clausola, inserita al momento della cessione. L’ultimo accordo porterà a un graduale calo, nel corso degli anni, della percentuale sulla futura rivendita. In cambio il club argentino avrà un bonus fisso, da 2 milioni, che la Juve verserà ogni anno (fino al 2024). Per arrivare, in un prossimo futuro, a gestire in totale indipendenza il cartellino di Bentancur. Che al momento, nonostante la corte del Barcellona, resterà a Torino. Per la gioia di Sarri.

    Altre Notizie