Calciomercato.com

  • Il Bayer Leverkusen scopre Brandt, il 'nuovo Schurrle'. Mentre le italiane dormono, le grandi di Premier lo puntano
Il Bayer Leverkusen scopre Brandt, il 'nuovo Schurrle'. Mentre le italiane dormono, le grandi di Premier lo puntano

Il Bayer Leverkusen scopre Brandt, il 'nuovo Schurrle'. Mentre le italiane dormono, le grandi di Premier lo puntano

  • AD
La generazione d'oro del 1996 del calcio tedesco continua a brillare in una stagione che ha proiettato tantissimi talenti in erba sotto le luci della ribalta. L'ultimo in ordine di tempo è Julian Brandt, attaccante esterno che il Bayer Leverkusen si è assicurato a gennaio strappandolo all'agguerrita concorrenza di Chelsea e Manchester United. A giugno sarebbe andato in scadenza di contratto col suo precedente club, il Wolfsburg, e alle Aspirine sono bastati 350.000 euro per assicurarsi uno dei calciatori più interessanti nel panorama europeo.

IL NUOVO SCHURRLE - Eletto nel 2013 il secondo miglior Under 17 alle spalle di Timo Werner dello Stoccarda, Brandt ha recentemente realizzato le sue prime due reti in Bundesliga contro Amburgo ed Hertha Berlino. Brandt è un esterno offensivo adatto per il 4-2-3-1, modulo utilizzato da molte formazione tedesche e incarna alla perfezione il prototipo del giocatore tedesco moderno: a una tecnica di base indiscutibile e a un gran fiuto del gol (5 reti in 8 presenze con la nazionale Under 19) associa la consueta forza fisica e resistenza teutonica, ma a stupire è soprattutto una personalità fuori dal normale per un ragazzo che compirà 18 anni il prossimo 2 maggio. Il suo arrivo a Leverkusen non è casuale, perchè il giocatore originario di Brema è la replica più riuscita di Andrè Schurrle, passato al Chelsea la scorsa estate dopo i 23 gol in due campionati con i colori rossoneri.

FUTURO IN PREMIER? - Secondo la stampa tedesca, nonostante il giocatore abbia firmato un contratto fino a giugno 2019, la prossima estate sarà una vera e propria bagarre per mettere le mani su Brandt, che ha oggi una valutazione che supera già i 10 milioni di euro. Insieme a Chelsea e Manchester United è pronto ad aggiungersi alla contesa il Liverpool, mentre in Bundesliga i soliti Bayern Monaco e Borussia Dortmund attendono il momento giusto per piazzare l'affondo. E in Italia? Tutto tace, come purtroppo avviene per la gran parte dei giovani calciatori in giro per l'Europa...

Altre Notizie