Il Benfica tenta il baby Yildiz, ma la Juve non vuole perderlo

49
Che futuro per la stellina della Juventus Primavera Kenan Yildiz? Il gioiellino turco strappato dal club bianconero al Bayern Monaco soltanto la scorsa estate oggi ha all'attivo 14 gol e 6 assist in 30 presenze con la squadra allenata da Paolo Montero di cui è, indiscutibilmente, la stella più lucente. A queste 30 gare si aggiugne anche l'esordio fra i professionisti in Serie C (con la Juve NextGen) rimediato lo scorso 17 dicembre nella sconfitta per 3-0 contro la Virtus Verona. Numeri importantissimi per un talento che è ancora minorenne e che soltanto il prossimo 4 maggio compirà 18 anni. Numeri che, inevitabilmente, stanno attirando l'attenzione di tanti club internazionali su di lui.TENTATIVO BENFICA - Fra i club pronti ad investire su Yildiz c'è ad esempio il Benfica, eurorivale di Champions, ma soprattutto di Youth League dei bianconeri e che è rimasto letteralmente stregato dai colpi del fantasista turco nel doppio confronto fra formazioni Under 19 e in cui, in realtà l'ex Bayern non fu così incisivo. Il Benfica è pronto a garantirgli un posto in prima squadra, ma saranno i due club a doversi mettere d'accordo dal punto di vista economico per un'eventuale cessione dato un contratto ancora lungo che lo lega ai bianconeri.
SCONTENTO? - E il giocatore? Scontento non è, almeno a sentire le parole di circostanza di Montero che, post derby Primavera contro il Torino a denti stretti fece intuire che qualcosa di strano per Yildiz ci sia. “Non è scontento, canta sempre nello spogliatoio”. E di lui è molto contenta la Juventus che, dopo averlo soffiato a parametro zero al Bayern (fu pagato soltanto il premio di formazione), non vuole privarsi di uno dei talenti più brillanti del proprio settore giovanile. E non vuole farlo nonostante l'occasione di realizzare una plusvalenza facile. Sarà la società a dover tranquillizzare il ragazzo sul suo futuro e sul suo presente con la Primavera che inizia a stare stretta ad uno che ha voglia di arrivare nel calcio dei grandi come lui.
RAD non c’è nessuno che paragone YILDIZ con Haaland non ha senso, il giocatore della Juve deve fare l’UNDER 19 e partecipare a qualche allenamento come già fatto con la prima squadra, e li che Miretti e Fagioli, Sole e Barranechea sono stati presi per sostituire i titolati indisponibili.
Questo dovrebbe essere il vantaggio per la Zjuve avere del 2003/5/7 pronti per la panchina e debuttare in prima squadra come mai fatto prima per tanti anni e quanti ottimi primavera andati in batteria senza mai attenzionarli venduti per poche miglia i di euro.
49