Calciomercato.com

  • Il Boca vuole cedere Peruzzi, la Sampdoria si tira indietro

    Il Boca vuole cedere Peruzzi, la Sampdoria si tira indietro

    • Lorenzo Montaldo
    Alla Sampdoria ormai è rimasto soltanto il campionato da giocare, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. E Marco Giampaolo ha fatto presente alla dirigenza blucerchiata che ora si ritroverà coin alcuni ruoli persino troppo coperti. Qualche cessione inevitabilmente ci sarà, Corte Lambruschini proverà a piazzare alcuni esuberi, ma il fatto di essere usciti dalla competizione potrebbe convincere la dirigenza doriana a ritirarsi da alcune trattative di mercato. Ad esempio dalla pista Gino Peruzzi, che pure si era scaldata nelle ultime ore.

    Il Boca Juniors proprietario del cartellino stando a Tyc Sports aveva aperto ad una sua eventuale cessione, un po' per lo scarso utilizzo di Peruzzi e un po' perchè la squadra di Buenos Aires non sarebbe soddisfatta del suo rendimento. Anche contro l'Estudiantes, nell'ultima partita di campionato disputata, la prestazione di Peruzzi non è stata troppo positiva. Il giocatore ha negato tutto: "Non sento che questa sarà la mia ultima partita con la maglia del Boca" ha detto l'ex difensore del Catania, ma nonostante ciò gli Xeneizes avrebbero dato mandato ai suoi agenti di trattare la cessione. Il Boca cercherà di monetizzare dalla sua cessione,e sembra intenzionato a cedere il calciatore il prima possibile dato che il suo contratto scadrà a dicembre 2018: non riuscire a venderlo entro la prossima estate significherebbe perdere Peruzzi il prossimo inverno senza guadagnare nulla dalla sua cessione.

    La Samp almeno per il momento sembrerebbe decisa a ritirarsi dalla corsa al laterale destro. A questo punto resterebbe soltanto l'altro club italiano interessato, ossia la Fiorentina, che potrebbe decidere di riportarlo in Italia e in Serie A a distanza di oltre tre anni dall'ultima volta. La sua ultima partita con la maglia del Catania fu un Catania-Avellino del novembre 2014, in Serie B.

    Altre Notizie