Calciomercato.com

  • Il bomber dell'estate: Lautaro c'è, ma Colombo va anche più forte

    Il bomber dell'estate: Lautaro c'è, ma Colombo va anche più forte

    • Alberto Polverosi
      Alberto Polverosi
    Riparte oggi la rubrica di Calciomercato.com sul bomber dell'estate 2022. Si tratta di una classifica che potrà dare un'idea sullo stato di forma dei cannonieri della Serie A durante le amichevoli di questa estate. Questi sono i criteri.

    3 PUNTI per ogni gol segnato contro le formazioni della serie maggiore dei 5 principali campionati d'Europa, vale a dire Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Liga e Serie A.

    2 PUNTI per ogni gol segnato contro le formazioni della serie maggiore di tutti gli altri campionati e della seconda serie di Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Italia.

    1 PUNTO per ogni gol segnato contro le formazioni della terza serie di Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Italia, contro le formazioni di seconda serie di tutti gli altri campionati e nelle partite fra squadra A e squadra B dello stesso club.

    Dopo le prime amichevoli, in testa c'è il giovane Lorenzo Colombo, classe 2002, appena acquistato dal Lecce, autore di una doppietta contro i tedeschi del Bochum. Alle sue spalle Lautaro Martinez con i due gol contro gli svizzeri del Lugano.


    Classifica del bomber estate 2022
    ---------------------------------

    1°: Colombo (Lecce) 6 punti

    2°: Lautaro Martinez (Inter) 4 punti

    3°: D'Ambrosio (Inter), Correa (Inter), Zaniolo (Roma), Felix (Roma) 2 punti

    7°: Djuric (Verona), Lasagna (Verona) 1 punto

    Altre Notizie