Calciomercato.com

  • Il Cagliari a Brescia, botte fra Juve e Lazio: Beretta e Galliani, state zitti?

    Il Cagliari a Brescia, botte fra Juve e Lazio: Beretta e Galliani, state zitti?

    • Gianluca Minchiotti
    Prima questione. Il Cagliari ha chiesto la pre-iscrizione per il prossimo campionato di Serie A indicando lo stadio 'Rigamonti' di Brescia come stadio di casa. Lo rivela Massimo Cellino, presidente rossoblù, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano l'Unione Sarda. "I tempi sono strettissimi - spiega - e il comune di Quartu mi ha negato la licenza d'uso provvisoria dello stadio di Is Arenas".
     
    Seconda questione. Juventus e Lazio stanno 'facendo a botte', a suon di dichiarazioni e di comunicati urticanti, sulla data e sul luogo della Supercoppa di Lega. Nessuna intesa finora e decisione ancora in alto mare.
     
    Domanda: mentre succede tutto questo, qualcuno ha idea di dove sia andato a finire il presidente della Lega di Serie A, il dimissionario da tempo immemore Maurizio Beretta? E qualcuno ha idea di come possa esimersi dal prendere posizione su questioni così delicate? E in sua assenza, colui che dovrebbe farne le veci, vale a dire il vicepresidente Adriano Galliani, fra una cenetta con Max Allegri e una crociera nel Mediterraneo, come può non aver trovato il modo per non dire nulla, ma proprio nulla, su due dei tanti problemi che avvelenano la vita della Lega di Serie A e del calcio italiano? E sì che di interviste ne ha rilasciate, Galliani, in questo periodo... Ma forse a metà del prossimo campionato Galliani si sveglierà e ci verrà a parlare dell'irregolarità di un torneo nel quale il Cagliari gioca una partita a Brescia, una a porte chiuse, una a Is Arenas con i propri tifosi, un'altra in campo neutro...

    Altre Notizie