Calciomercato.com

  • Il Cagliari ritrova Conti:|Ma perde Pinilla per infortunio

    Il Cagliari ritrova Conti:|Ma perde Pinilla per infortunio

     

    L'attaccante cileno non è stato nemmeno convocato da Ficcadenti: proprio giovedì a metà della seduta di lavoro ha abbandonato il campo zoppicando per un risentimento muscolare all'adduttore.
     
    A consolare il tecnico rossoblù ci sarà il recupero di Daniele Conti che dopo aver scontato il suo turno di squalifica sarà di nuovo a disposizione del suo allenatore. Il problema ora sta nel far fuori uno degli altri tre centrocampisti che si sono ottimamente comportati nelle prime due sfide, di campionato e coppa, nelle quali la squadra isolana è stata orfana del suo regista. Il principale indiziato a lasciargli il posto sembra essere Ekdal, ma non è detto che sarà lo svedese il sacrificato.
     
    Con Nainggolan che sembra avere il posto assicurato, il ballottaggio sarà proprio tra Ekdal e Dessena che si sono contesi una maglia per tutta la settimana. Più delicata la questione dell'attacco: con Pinilla a casa potrebbe essere Larrivey che, dopo aver rischiato di lasciare la Sardegna, avrebbe il compito di guidare l'attacco rossoblù, supportato da Cossu e Thiago Ribeiro. Scontata la linea difensiva con Avelar che, nonostante qualche perplessità dell'esordio, avrà di nuovo la fiducia del tecnico marchigiano.
     
    Probabile formazione (4-3-3): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Larrivey, Cossu.

    Altre Notizie