Calciomercato.com

  • Il calcio italiano dà noia a qualcuno? Jacobelli risponde

    Il calcio italiano dà noia a qualcuno? Jacobelli risponde

     

    VIVOXLEI, dal Blog di Ark: 

    Ora che la Juventus si stava ricostruendo una dignità sportiva (xchè quella morale non l'hanno mai avuta) ecco che arrivano gli olandesi a ritirare fuori l'Epo.

    Io non vorrei pensar male (ma come diceva un politico "A pensar male si fà peccato ma ci si azzecca") ma credo che il Calcio Italiano come inizia a rialzare la testa qualcuno dall'alto lo vorrebbe ghigliottinare, già siamo bravissimi noi a autoaffondarci continuamente, ma così mi sembra eccessivo anche per "LEI" (come la chiamava il compianto Ciuffi).

    Forse la Juve fà paura o forse è il Calcio Iatliano che nonostante l'incompetenza della classe che lo Dirige e forse con troppi intessi paralleli in quel di Milano, ha la capacità grazie ad una classe di direttori sportivi ottimi che con mezza pagnotta e una mozzarella fanno mangiare 30 persone.

    Non abbiamo almeno per il momento Sceicchi ( o meglio uno si era affacciato ma sceicco non era)Russi o multimilionari che si interessano a squadre Italiche quindi con i miserabili Stadi che Abbiamo (sarei curioso di sapere se almeno hanno arrestato una persona coinvolta nella costruzione di o Organizzazione di ITALIA 90) niente ricavi extra, cin pochissimo Merchandaing(e qui ci sarebbe da aprire una discussione enorme ...Ma come si fà a permettere che fuori dagli stadi si vendano magliette ILLEGALI?? io non permetterei l'entrata allo stadio con maglie o materiale Illegale), le societaà dovrebbero pero' calmierare i prezzi delle magliette originali ( in Gemania a Dortmund un amglia Originale con Nome € 77 dentro allo stadio prima della partita) molto onerose, poi una pessima ( forse bisognerebbe chiamare Robin Hood ) divisione dei diritti televisivi, quindi dobbiamo ingegnarci e in questo siamo i numeri uno, e credo che presto vedremo anche ritornare molti giuocatori che con troppa frivolezza avevano lasciato il bel Paese.

    Sperando che il Francese che ha ideato il Fair Play Finaziario lo faccia funzionare come si deve e senza timori reverenziali ( voglio vedere come fà il Monaco con 20.000 tifosi a rispettare i dati Entrata/uscita) vedi Real o Barca e non escludere solo il Rapid Bucarest o altre squadre ai confini del mondo....allora forse la competitivita sarà un po' piu' equa...Consiglio ai signori che scrivono dall'Olanda che se hanno Accuse serie conprovate e non retrodatate di 17 anni che possano far cancellare la Juve dal calcio le presentino pure ...ma se è solo per rismerdacchiare un pochino il Calcio Italia si guardino in casa che di cose da sistemare forse ne hanno quanto noi...

    Caro Ark, le sue considerazioni non fanno una grinza. Soprattutto, se si riferiscono alla fatidica trasmissione della tv olandese che, come volevasi dimostrare, è stata un'esercitazione di lancio postdatato di fango anti-Juve. Andato fuori bersaglio. Quanto al resto, concordo con lei circa il prodigio del calcio italiano che si rinnova ogni giorno, nonostante una classe dirigente paleolitica, una disorganizzazione evidente, stadi obsoleti e fatiscenti, esodo del pubblico dai medesimi, club sempre pronti a litigare per i diritti tv, mediocrità tecnica di buona parte della classe arbitrale, eccetera eccetera. Ma cambiare si può. E si deve. I primi a capirlo devono essere i dirigenti che sbraitano, protestano, si stracciano le vesti al primo rigore non concesso. Poi però, votano sempre perchè nulla cambi.

    x.j.

    DIVENTA ANCHE TU BLOGGER IN VIVOXLEI, I MIGLIORI POST IN PRIMA PAGINA SU CALCIOMERCATO.COM CON IL COMMENTO DEL DIRETTORE JACOBELLI


    Altre Notizie