Calciomercato.com

  • Il Chelsea accelera su Osimhen: le richieste di Pochettino e il cambio di rotta per Lukaku

    Il Chelsea accelera su Osimhen: le richieste di Pochettino e il cambio di rotta per Lukaku

    • Redazione CM
    Alla corsa per accaparrarsi Victor Osimhen si aggiunge una nuova pretendente. Dopo che lo stesso attaccante del Napoli era stato visto a Parigi, insieme al suo entourage, per allacciare i primi contatti con il Psg, ecco che dall’Inghilterra rilanciano un forte interesse del Chelsea. Secondo il Guardian, il nigeriano è la prima scelta di Mauricio Pochettino, promesso sposo del club londinese.

    ACCELERATA - L’ex Tottenham dovrebbe firmare già questa settimana un contratto triennale e ha fatto tre richieste: un portiere (Martínez dell'Aston Villa, Raya del Brentford e Onana dell'Inter i nomi più cercati), un centrocampista centrale e un numero 9. Proprio in questo senso è da registrare un ritorno del Chelsea sulla punta di Spalletti, nei radar di Stamford Bridge ormai da tempo. Scontato che, dopo averlo seguito fin dai tempi del Lille, quando Victor gli segnò contro nel 2019, ora Osimhen sia tornato a far parlare di sé dopo una stagione in cui ha messo a referto 23 gol in 29 partite di campionato. Il Chelsea non gli potrà offrire un posto in Champions ma non avrebbe grossi problemi a venire incontro alle richieste del presidente De Laurentiis che vorrebbe una cifra vicina ai 160 milioni per liberare il proprio attaccante principe
     
    ATTACCO - Pochettino ha le idee chiare: non concederà nessuna chance a Pierre‑Emerick Aubameyang che lascerà il club mentre la situazione è ben diversa per Romelu Lukaku. A giugno il belga tornerà dal prestito all'Inter ma in questo caso l’argentino potrebbe dargli una possibilità, scongiurando quindi un suo ritorno in Italia. La volontà di Big Rom però potrebbe essere decisiva, ed è quella di fare solo un breve pit-stop a Londra. Qualora dovesse arrivare un top del ruolo, allora Poch non si opporrebbe alla sua partenza. Resta il fatto che la prossima sessione di mercato del Chelsea sarà diversa dalle ultime: pochi giocatori, forti, costosi, ma nessuna rivoluzione. Un 9 per ripartire. Nella lista dei Blues ci sono anche Lautaro Martínez e Ivan Toney del Brentford che però, per motivi diversi, sono molto più difficili da raggiungere di Osimhen. Ecco perché il nigeriano è in pole ma l’asta è dietro l’angolo e a De Laurentiis potrebbe non dispiacere la cosa.
     

    Altre Notizie