Calciomercato.com

  • Il Chelsea non molla per Bakayoko e il Milan cambia strategia: contatti vivi per Florentino e Soumaré

    Il Chelsea non molla per Bakayoko e il Milan cambia strategia: contatti vivi per Florentino e Soumaré

    Dopo il rinnovo di Ibra e la definizione dei colpi Tonali e Brahim Diaz, il mercato del Milan entra in una seconda fase, quella dell'attesa. La finestra dei trasferimenti chiude tra poco meno di un mese e Stefano Pioli si aspetta ancora un centrocampista e un difensore centrale, ma le piste tenute principalmente in considerazione da Maldini e Massara vengono attualmente ritenute troppo onerose e ci si muove dunque con attenzione pure sulle alternative. Un discorso assolutamente attuale anche sul fronte Bakayoko, per il quale la distanza tra il club rossonero e il Chelsea resta ampia.

    IL CHELSEA NON MOLLA - L'intesa tra il calciatore e il Milan resta, forte e consolidata (ingaggio di circa 3 milioni netti a stagione), ma non è bastata sino ad oggi a scalfire la resistenza della formazione londinese che, dopo un mercato in entrata faraonico, ha necessità di fare cassa e, forte della presenza sulla scena di altre società interessate (Lione su tutte), insiste nel pretendere un riscatto alto, di circa 30 milioni per privarsi di Bakayoko. Una richiesta ritenuta irricevibile per il Milan per un giocatore reduce dall'ennesimo prestito, al Monaco, e da una stagione come quella passata tutt'altro che memorabile.

    CONTATTI VIVI - Pioli sperava di avere una mediana al gran completo in tempo utile per l'esordio in Europa League contro lo Shamrock Rovers del 17 settembre, ma a questo punto è disposto ad aspettare, visto che ai confermatissimi Bennacer e Kessie si dovrebbe aggiungere in tempo utile per poter essere inserito nella lista Uefa pure Tonali (le visite mediche sono previste per domani). Parallelamente, rimangono vivi i contatti per Boubakary Soumaré, centrocampista classe '99 del Lille valutato 30 milioni, e soprattutto per Florentino, calciatore del Benfica da tempo nei radar degli uomini mercato rossonero che piace pure al Fulham, ma che ha congelato la sua risposta alla società neopromossa in Premier League proprio in virtù delle manovre rossonere (si può chiudere in prestito con diritto a 25 milioni).

    Altre Notizie