Calciomercato.com

  • Il Timao vuole Pato! Galliani dice no

    Il Timao vuole Pato! Galliani dice no

     

    Il Corinthians sta preparando una proposta per Alexandre Pato che invierà al Milan nelle prossime ore. Lo sostengono l'agenzia di notizie sportive brasiliana Lancepress! ed il quotidiano sportivo dello stesso gruppo Lance.

    Secondo queste fonti, i dirigenti del club campione del Brasile proporranno ai colleghi milanisti la formula del prestito per un anno, pagando la metà dello stipendio dell'attaccante rossonero, che attualmente guadagna 310 mila euro al mese. Il vice-presidente del Milan, Adriano Galliani, in un'intervista a Lance ha però escluso qualsiasi possibilità di liberare il 22enne giocatore.

    "Il Milan non tratterà Pato nè a titolo di prestito, nè di trasferimento definitivo - sono le parole di Galliani -. Il calciatore rimane da noi nella prossima stagione, e si recupererà qui. Questo è sicuro al 100%".

    Pato, ancora alle prese con problemi fisici, nei giorni scorsi è stato convocato dal ct della Selecao Mano Menezes per le 4 amichevoli che il Brasile giocherà dal 26 maggio al 9 giugno. È poi in predicato di disputare le Olimpiadi di Londra assieme al compagno di club Thiago Silva. Quest'ultimo sarebbe uno dei tre fuoriquota del Brasile. Nonostante il secco no di Galliani, il Corinthians - sottolinea la stampa brasiliana - non si darà per vinto e cercherà di convincere il Milan. La tesi è che se Pato va al Timao per un anno poi verrà restituito ai rossoneri "a luglio 2013 in condizioni fisiche molto migliori di quelle attuali". Anche l'agente di Pato non scarta questa possibilità.

    "Il Corinthians è un grande team - ha detto Gilmar Veloz -. Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione e lasciamo preparare il giocatore per i Giochi di Londra, e poi decideremo cosa fare".

    Altre Notizie