Calciomercato.com

  • Higuain è un caso: Atletico alle porte

    Higuain è un caso: Atletico alle porte

    C'era una volta Gonzalo Higuain. Dopo le negative prestazioni contro il Dnipro e la panchina nella partita col Cesena, il Pipita è tornato titolare nella gara di Torino contro la Juventus. Doveva essere l'uomo decisivo, quello in grado di fare la differenza e spingere il Napoli alla vittoria. Un po' come aveva fatto nella finale di Doha, ma non è successo: ora l'argentino può davvero lasciare il club partenopeo e l'Atletico Madrid è pronto a fare carte false per averlo.

    CAMBIO SOSPETTO - In effetti in quella finale di Supercoppa Higuain trascinò il Napoli, ma niente di simile si è visto nella partita di sabato a Torino. L'attaccante argentinoè parso lento, svogliato e pure appesantito, almeno a vederlo nelle movenze. Spaventare Buffon nemmeno a parlarne. Una prestazione deludente quanto inguardabile, che ha avuto un epilogo per certi versi inaspettato. Nel secondo tempo dal tunnel degli spogliatoi non è spuntato il testone di Gonzalo. Benitez ha deciso di fare un incredibile cambio tra primo e secondo tempo. Il tecnico spagnolo mai aveva anticipato così tanto una sostituzione (salvo infortuni): ecco perché si è acceso subito un campanello d'allarme. Scelta tecnica quella di lasciare fuori Higuain, su questo non ci sono dubbi. Ma il cambio così anticipato non è un caso. Qualcosa negli spogliatoi dello Juventus Stadium è sicuramente accaduto. Quasi certo che sia sceso il presidente Aurelio De Laurentiis per chiedere una reazione alla squadra (sotto 1-0 dopo il gol di Pereyra). Poi qualcosa è accaduto: si è parlato di una discussione tra Benitez e Higuain. Di sicuro il cambio nell’intervallo ha avuto qualcosa di polemico. Se non è un caso poco ci manca. Le voci attorno a un Napoli sempre più in crisi parlano di rapporto in crisi tra Benitez e l'attaccante.

    Giovanni Scotto

    LO VUOLE L'ATLETICO MADRID - Higuain piace molto all'Atletico Madrid: come riportato da gianlucadimarzio.com, gli spagnoli vogliono riportare nella capitale il Pipita, con il tecnico Diego Simeone che non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'argentino. L'Atletico Madrid ha individuato Higuain come sostituto ideale per sostituire Mario Mandzukic, in odore di partenza.

     

    Altre Notizie