Calciomercato.com

  • Markovic va in Turchia, lo voleva l'Inter

    Markovic va in Turchia, lo voleva l'Inter

    Solo dodici mesi fa, Lazar Markovic era uno dei nuovi acquisti del Liverpool di Brendan Rodgers che, dopo il sogno di vincere la Premier sfumato all'ultimo nella stagione precedente, puntava a un anno da protagonista. Ai Reds servirono 20 milioni di sterline, più di 27 milioni di euro, per convincere il Benfica a lasciar partire il serbo classe '94. La stagione in Inghilterra è stata però deludente e Markovic, considerato una delle stelle nascenti del calcio europeo, ha bruscamente interrotto la sua crescita: solo 3 gol in 34 presenze per lui tra tutte le competizioni.  Ora è finito tra gli epurati di Brendan Rodgers, che non lo ha nemmeno convocato nelle prime tre giornate di Premier, ed è pronto a passare in prestito al Fenerbahce.

    INCUBO JUVE - Dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità nel Partizan Belgrado, a soli 19 anni nel 2013 si trasferisce al Benfica. In una sola stagione al Da Luz conquista il triplete casalingo (campionato, coppa e supercoppa) e sfiora l'Europa League. Dopo essere stato tra i migliori in campo nella semifinale di Europa League contro la Juventus nel 2014, Markovic è costretto a saltare la finale per un'espulsione rimediata per errore quando era già in panchina. In realtà, il direttore di gara avrebbe dovuto espellere il portiere Artur, protagonista di un battibecco con Mirko Vucinic nei minuti finali del match.

    SOGNO INTER - Prima del Benfica, si era parlato a lungo di un possibile trasferimeno del giovane serbo in Italia. Soprattutto all'Inter, che lo aveva seguito per diverso tempo, senza mai riuscire a convincere il Partizan a lasciarlo partire. Ora Markovic cerca il riscatto con il Fenerbahce che, dopo gli arrivi di Nani e van Persie, punta a una stagione da protagonista in Turchia e in Europa. Pronto a ripartire da dove si era fermato un anno fa.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie