Calciomercato.com

Talk Inter. Il 'Becca' a CM: 'Futuro con Strama. Muntari? Facile parlare da ex'

Talk Inter. Il 'Becca' a CM: 'Futuro con Strama. Muntari? Facile parlare da ex'

  • Marco Gentile

Calciomecato.com ha intervistato Evaristo Beccalossi, che ha vestito i colori nerazzurri dal 1978 al 1984 collezzionando 216 presenze e 30 gol. Con l'Inter ha conquistato uno scudetto nella stagione 1979-80 e una coppa Italia nella stagione 1981-82.

Stagione difficile per l'Inter, psicologicamente come arriva a questo derby?
Il derby è sempre una partita particolare, rispetto agli ultimi anni l'Inter non arriva da favorita e visti gli ultimi risultati, la squadra che ha più da perdere è il Milan. Se i rossoneri dovessero vincere dovrebbero comunque sperare in un altro passo falso della Juventus, in caso di vittoria nerazzurra o di un pareggio li faremmo perdere ogni speranza.


Pronostico secco con marcatori:
Per quanto mi riguarda finirà uno a uno, se proprio mi chiedi i marcatori ti dico, Stankovic perchè è uscito abbastanza arrabbiato con il Parma e in questa stagione non ha ancora segnato.

E per il Milan?
Naturalmente un'autorete(ndr: sorride).

Per il futuro confermare Stramaccioni o cambiare nuovamente?
Io sono per i giovani e se hai preso un'allenatore giovane come lui è giusto continuare su questa linea, potrebbe portare linfa nuova per la prossima stagione. Poi chi lo sa da qui a fine stagione possono succedere tante cose.

Dei 'senatori' chi confermare e chi lasciare andare?
Non faccio nomi perchè sono talmente grato a questo gruppo di giocatori, che ci hanno fatto vincere tutto. Bisognerà capire chi ha finito il ciclo, ma ripeto non bisogna esagerare nei giudizi contro questi campioni.

Qualche giovane da consigliare alla società nerazzurra per la prossima stagione?
Sicuramente bisognerà intervenire in mezzo al campo con un paio di giocatori di qualità e già formati, per questa ragione bisognerà investire, i giovani buoni ci sono basta creare un giusto mix di esperienza e gioventù.
Ci sono tanti giocatori interessanti, quello che posso dire è che l'Inter si sta muovendo nella giusta direzione.

Branca e Oriali che idea si è fatto su questa diatriba?
Marco Branca l'ho visto crescere, è stato bravo e ha lavorato bene in questi anni. Per quanto riguarda Lele, è un amico e siamo stati compagni di squadra...posso dire che insieme hanno fatto un ottimo lavoro e voglio ricordarli così.

Perchè i giocatori che vanno via dall'Inter, vedi Muntari, trovano modo di polemizzare contro l'Inter e nel caso specifico contro Branca?
Mi chiedo come mai lui non si sia riuscito ad integrare, ed è stato uno dei pochi. Facile stare zitti quando si vince e tutto va bene, poi si cambia squadra e si spara a zero...ci vorrebbe più equilibrio e rispetto.

Scudetto Milan-Juve chi preferisci?
Faccio un discorso relativo ai festeggiamenti, quelli che senti più vicino di solito sono i più fastidiosi (ndr: sorride).

Attualmente l'Inter, al sesto posto, farebbe i preliminari di Europa League, sarebbe un bene o un male?
L'anno prossimo l'obiettivo primario dell'Inter dev'essere il campionato, ma non vedo così male una partecipazione all'Europa League, potrebbe essere l'occasione per lanciare dei giovani e farli crescere.
 


Altre Notizie