Calciomercato.com

  • Torino, quale modulo?| Ventura non si sbilancia

    Torino, quale modulo?| Ventura non si sbilancia

    • A.S.

    Il dualismo tattico di Ventura è ormai noto. Anche questa sera per il Toro sarà 4-2-4 o 4-3-3. Il tecnico non si è sbilanciato nemmeno stavolta: con un solo cambio di uomini (Oduamadi per Vives), muta anche il modulo. E' una storia che si ripete ormai con continuità dall'inizio del girone di ritorno.

    La sfida col Padova (stasera ore 21, stadio 'Olimpico') non fa eccezione: portiere e difesa sono scelti (Benussi tra i pali, poi D'Ambrosio, Glik, Ogbonna e Parisi a comporre la retroguardia), la mediana vedrà sicuramente in campo Iori e Basha, poi se Ventura opterà per il 4-3-3 ci sarà anche Vives, che avrà però funzioni da esterno chiamato a fare l'elastico verso il centro del campo.

    In caso di 4-2-4 toccherà invece ad Oduamadi. Sull'altro lato rientra poi Stevanovic, che darà supporto alle due punte: sono pronti a subentrare sia Pasquato che Guberti. Ventura in questo caso non sembra avere dubbi: con Bianchi, a comporre la coppia offensiva, ci sarà Antenucci. Sgrigna e Meggiorini partirebbero così dalla panchina.

    Altre Notizie