Calciomercato.com

  • I tifosi dicono Buffon, ma la Juve...

    I tifosi dicono Buffon, ma la Juve...

    • Massimiliano Cristina

    Buffon sì o Buffon no? E' questo il dilemma in casa Juventus negli ultimi tempi. Tenere quello che da molti è ancora considerato il miglior portiere del mondo o fare cassa viste le richieste che continuano ad arrivare in Corso Galileo Ferraris? La scelta è dura ma è da prendere in fretta.

    Da una parte c'è chi crede che la rinascita della società bianconera non possa non passare dalla riconferma di Gigi Buffon. Una parte capitanata e sponsorizzata da Alex Del Piero ma condivisa dalla gran parte della tifoseria, troppo legata al giocatore e troppo delusa dalle ultime stagioni negative per poter accettare la partenza del numero uno della nazionale, men che meno se la destinazione dovesse essere la Roma, rivale storica.

    Dall'altra c'è chi pensa a monetizzare e a costruire una squadra per il futuro. Futuro che Buffon non può garantire come in passato visti i continui acciacchi che saltuariamente lo tengono ai box. Il tutto unito a un pensiero di fondo che Buffon non faccia più la differenza tra i pali.

    La verità come sempre sta nel mezzo ma intanto i dirigenti bianconeri stanno cercando una valida alternativa tra i giovani talenti in giro per l'Europa. Piace de Gea che però è a un passo dal Manchester United. In lista c'è anche Stekelenburg dell'Ajax ma i nomi nuovi sono quelli di Stephane Ruffier del Monaco e Samir Handanovic, autore dell'ennesima ottima stagione con l'Udinese. Il tutto senza dimenticare Storari che la riconferma se l'è guadagnata sul campo. Buffon sì o Buffon no? Questo è il dilemma.

    Altre Notizie