Calciomercato.com

  • Direttore Tour: 'Operacion Puerto, non solo ciclisti'

    Direttore Tour: 'Operacion Puerto, non solo ciclisti'

    "L'Operacion Puerto non riguarda solo il ciclismo. Quanto emerso è solo una piccola parte della verità, sarebbe un peccato se non uscisse tutto". 

    Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, si è espresso così sul processo di Madrid incentrato sull'inchiesta della Guardia Civil spagnola sul doping. 

    "Tutti hanno capito che non ci sono ciclisti", ha detto Prudhomme a margine della presentazione della Parigi-Nizza. Il medico Eufemiano Fuentes, figura chiave nel processo, ha detto a chiare lettere che fra i suoi clienti vi erano anche atleti di altre discipline. 

    "Sapevamo fin dall'inizio i nomi dei ciclisti. Ma non abbiamo mai saputo, e forse non lo sapremo mai, i nomi degli altri", ha fatto notare il direttore del Tour. 

    "Il ciclismo ha molte colpe e quando si commettono degli errori bisogna prima di tutto spazzare davanti alla propria porta. Ma è emersa solo una piccola parte della verità in questa vicenda e sarebbe un peccato se alla fine del processo non dovesse emergere tutta la verità. Mi piacerebbe che tutte le discipline siano trattate allo stesso modo", è l'auspicio di Prudhomme.

    Altre Notizie