Calciomercato.com

  • 'Il Ferraris è meglio di Wembley': lo sostiene uno studio USA

    'Il Ferraris è meglio di Wembley': lo sostiene uno studio USA

    • Marco Tripodi

    Il Luigi Ferraris? Non ha nulla da invidiare al Camp Nou o all'Old Trafford”: a dirlo non è l'assessore alle infrastrutture del Comune di Genova o un palazzinaro della Val Bisagno ma una sezione del portale americano scout.com/stadium-journey, che da anni classifica e studia i principali impianti sportivi del mondo.

     

    Secondo il sito statunitense lo stadio di Marassi è una delle migliori strutture in Italia dove assistere ad un grande evento agonistico, al pari dello Juventus Stadium e di San Siro.

     

    Nella valutazione complessiva che il portale dà ad ogni impianto, alla casa di Genoa e Sampdoria sono state infatti aggiudicate ben quattro stelle sulle cinque disponibili, come il Camp Nou di Barcellona, il Parco dei Principi di Parigi e il Santiago Bernabeu di Madrid e meglio dell'Olimpico di Roma, dell'Anfield Road di Liverpool ed addirittura del mitico Wembley.

     

    Sette i parametri presi in considerazione per la valutazione: cibi e bevande offerti all'interno dello stadio, atmosfera, dintorni, tifoserie, accessibilità, prezzo del biglietto ed extra.

    In particolare gli esperti del portale americano sembrano avere apprezzato l'atmosfera ed il calore del tifo che si respira all'interno dello stadio genovese. Entrambe le categorie, così come quella relativa al prezzo dei biglietti, hanno infatti ricevuto la valutazione massima di cinque stelle.

    I punti deboli vengono invece identificati negli extra offerti ai visitatori, nel cibo e bevande messi in vendita agli stessi e nell'accessibilità alla struttura. Le tre categorie superano comunque abbondantemente la sufficienza, guadagnandosi tre stelline.

     

    La recensione si conclude con un'eloquente descrizione: “Il Luigi Ferraris è uno stadio unico in Italia. Se vi piace visitare campi da calcio, questo stadio dovrebbe essere in cima alla vostra lista”.

     

    Inutile dire che quanto il recensore ha visitato il Ferraris evidentemente non pioveva...


    Altre Notizie