Calciomercato.com

  • Roma su Lens: futuro in bilico per Digne e Gervinho

    Roma su Lens: futuro in bilico per Digne e Gervinho

    • Angelo Taglieri
    "Che ne sarà di noi?". Gervinho e Lucas Digne sono arrivati a Roma, in anni diversi, per lo stesso motivo: Rudi Garcia. Il primo con il francese in panchina ha vinto una Ligue 1 nella stagione 2010-11 con il Lille, il secondo lo deve ringraziare in quanto lo ha lanciato nel calcio professionistico la stagione succesiva. Ora, senza la guida del francese e con lo sbarco di Luciano Spalletti, cosa ne sarà dell'attaccante classe '87 e del 22enne francese?

    CAPITOLO GERVINHO - Uomo in più nella sua prima stagione, quando fece 9 gol in 33 presenze; lo scorso anno non ha inciso: 2 soli gol in 24 partite. Tanto che la Roma aveva ceduto Gervinho in estate all'Al Jazira, salvo poi fare ritorno nella capitale a causa di un mancato accordo con il club degli Emirati. Dopo un avvio di stagione brillante (6 gol in 14 partite), il nome dell'ivoriano torna a circolare nei salotti del mercato. Lo Jiangsu è pronto ad investire 15 milioni per Gervinho, e anche il Marsiglia ci sta pensando. Il suo addio, che senza Garcia è più che probabile, sbloccherebbe l'affare Perotti. Poi uno tra Lens (esterno ex PSV oggi al Sunderland) ed El Shaarawy per completare la rosa. 

    DIGNE RISCATTATO? - Discorso diverso per Lucas Digne. Arrivato in estate dal PSG in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro. In stagione ha collezionato 17 presenze, condite da 1 gol e 2 assist. Luciano Spalletti, nuovo allenatore dei giallorossi, lo valuterà nei prossimi sei mesi, ma con i giallorossi che trattano Adriano, terzino sinistro del Barcellona (e prima scelta in estate) e con l'addio del suo più grande sponsor, Rudi Garcia, il riscatto del giovane francese è tutt'altro che scontato.

    Altre Notizie