Calciomercato.com

  • L'Inter su Medel, ma non molla Rabiot

    L'Inter su Medel, ma non molla Rabiot

    Continua il tira e molla fra Inter e Cardiff per Gary Medel. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento in maglia nerazzurra e l'accordo con il suo agente Fernando Felicevich è già stato stabilito da tempo. Chi non si riesce a convicere è invece il Cardiff, società proprietaria del cartellino che fatica ad accettare la proposta nerazzurra.

    GALATASARAY IN CORSA - L'Inter propone un affare per circa 7 milioni di euro più 1 di bonus (in caso di Scudetto e/o piazzamento in Champions League) pagabili in tre anni. Il Cardiff ne vorrebbe almeno 12 e subito dato che nonostante la retrocessione l'acquisto del mediano cileno risale a soltanto un anno fa. Finora l'Inter era sola nella trattativa ma dalla Turchia rimbalza l'offerta concreta di 11 milioni di euro da parte del Galatasaray (come riportato dal sito Fanatik). Il giocatore vuole l'Inter e ha la priorità nel proseguo della trattativa, ma se il Cardiff non abbasserà le pretese l'Inter tornerà a vagliare il mercato dei centrocampisti.

    BLANC LIBERA RABIOT - Il tecnico del Paris Saint Germain Laurent Blanc, intervenuto ai microfoni de Paristeam.fr ha confermato che per Adrien Rabiot: "Il problema è la situazione contrattuale. C'è sempre chi ne approfitta quando non sei in una posizione di forza, gli italiani poi sono molto intelligenti. Per Rabiot rischia di essere la stessa cosa di Coman: non siamo in una posizione di forza per il contratto". 

    CONCORRENZA SERRATA - Proprio il centrocampista francese in scadenza 2015 piace e non poco alla dirigenza nerazzurra. Dotato di talento e di grande prospettiva, per Rabiot Piero Ausilio non ha intenzione di spendere cifre superiori a quelle ipotizzate per Medel. L'agente e madre del ragazzo ha già un accordo con la Juventus, che resta in vantaggio nella trattativa, ma il "caso" Coman allontana la possibilità di un accordo con il PSG. La Roma, che fatica a trovare l'accordo per Ferreira Carrasco con il Monaco sta provando l'affondo decisivo, ma prima si trova costretta a cedere per rientrare dal deficit di 50 milioni. Ecco, quindi, che l'Inter balza in vetta alle preferenze del PSG che per evitare di perderlo a zero  potrebbe accettare un accordo con il ds Ausilio. Medel permettendo, ovviamente.

    Altre Notizie