Calciomercato.com

  • Il genio di Ibra: prende in giro il mondo per presentare il suo marchio di vestiti!

    Il genio di Ibra: prende in giro il mondo per presentare il suo marchio di vestiti!

    • Alessandro Di Gioia
    Zlatan Ibrahimovic ha colpito ancora: questa volta ha lasciato con un palmo di naso non solo la Francia, non solo la Svezia, ma l'intero globo. Il genio del marketing di Ibra ha stupito tutti gli addetti ai media, visto la perizia e la furbizia con la quale ha organizzato la presentazione del suo nuovo marchio di abbigliamento sportivo, chiamato A-Z. Quasi 1 milione di persone, sparse in tutto il pianeta, hanno seguito il video in diretta streaming su Facebook, con l'idea di capire dove Zlatan avrebbe disputato la prossima stagione. Già, perché è stata questa la promessa che Ibra ha sapientemente fatto trapelare nella giornata di ieri, prendendo tutti in giro. Invece tra discorsi su mutande, brand, motivazioni e le condizioni del tempo a Parigi, sul futuro di Ibra ne sappiamo esattamente come prima: il mistero rimane.

    Nessun accenno infatti alla squadra nella quale lo svedese militerà l'anno venturo, a meno di particolari già rivelati in passato, come ad esempio quello del prossimo ritorno a Parigi da dirigente. Nel mezzo un teatrino audace con tante battute, alcune sulla sua figura di supereroe, che è andato via via perfezionando con abili atteggiamenti da showman, altre proprio sul suo futuro: "Mi diverto ad ascoltare tutte le notizie che stanno uscendo. Quando mi sarò stufato, rivelerò dove giocherò l'anno prossimo. Io allo United? Non confermo".

    Intanto però la presentazione di A-Z è andata alla grande: Ibra ha uccellato tutti, ancora una volta, come spesso fa in campo con i difensori avversari. Un tormentone che quindi non si chiude e che caratterizzerà ancora questa prima parte di calciomercato. Tutto quanto dopo le parole di stamane, su Hollande e sul terrorismo: è palese che Zlatan stia già preparando, da abile stratega, anche la sua carriera post-calcistica. Lo si evince non solo dai differenti campi nei quali si sta impiegando (profumi, abbigliamento), ma anche dal modo in cui ha iniziato a parlare e a comportarsi: Ibra è un vero e proprio opinion leader e ha dimostrato di essere pure un abile esperto di marketing. Il futuro, per ora, può attendere: adesso è ancora il momento del grande bluff.

    @AleDigio89

    Altre Notizie