Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Le Havre bandisce dallo stadio per alcuni mesi un bambino di 6 anni: "Triste, ma dobbiamo"

    Il Le Havre bandisce dallo stadio per alcuni mesi un bambino di 6 anni: "Triste, ma dobbiamo"

    • Redazione CM
    Può un bambino di appena 6 anni essere oggetto di un provvedimento che gli impedisce l'accesso ad uno stadio per un periodo di tempo rilevante? A quanto pare sì. E' successo in Francia, e il club che si è reso protagonista di questa decisione è il Le Havre. 

    Il piccolo tifoso sarebbe stato riconosciuto colpevole di aver lanciato dagli spalti bicchierini e palline di carta oltre i cartelloni pubblicitari, senza però colpire nessuno. Gli oggetti lanciati si sono fermati tra il cartelloni pubblicitari e il campo, riporta L'Equipe. 

    "È un po’ triste ma siamo obbligati ad agire", ha spiegato un portavoce del club al quotidiano francese. "Dobbiamo sensibilizzare i tifosi e dimostrare che lo stadio deve restare un luogo di festa". Data l'età eccezionalmente verde del destinatario di questo provvedimento, la notizia ha fatto molto scalpore in Francia. 

    Il Le Havre occupa attualmente il 16esimo posto in classifica su 18 in Ligue 1, la massima divisione transalpina, con 12 punti frutto di 4 vittorie e 9 sconfitte, nessun pareggio nell'arco delle prime 13 giornate. 

    Altre Notizie