Getty Images

Il Lecce retrocede se...: i casi e gli incastri per l'ultima giornata
- 2
Una giornata alla fine della Serie A: lotta salvezza che diventa sempre più tesa e che si appresta a decretare le due squadre che accompagneranno il Monza in Serie B. Tra quelle pericolanti c'è anche il Lecce: cosa serve ai salentini per garantirsi l'aritmetica certezza della permanenza in Serie A?
Cosa serve al Lecce per salvarsi aritmeticamente
La squadra di Giampaolo si approccia alla 38esima giornata dal quartultimo posto, dopo la vittoria sul Torino, e se la vedrà con la Lazio, andando a chiudere il campionato all'Olimpiaco. La retrocessione dei giallorossi è ancora in ballo. In quali casi avverrà? Cosa serve per l'aritmetica retrocessione? Analizziamo tutte le combinazioni.
LA CLASSIFICA - Il Lecce arriva all'ultima giornata di campionato con 31 punti. A pari punti con l'Empoli, Krstovic e compagni sono in vantaggio negli scontri diretti contro le avversarie dirette (Empoli, Venezia, Parma e Verona) motivo per cui, in caso di arrivo a tre o più squadre a pari punti, sarebbero in testa alla classifica avulsa e si salverebbero.
Verona 34 punti
Parma 33
Lecce 31
Empoli 31
Venezia 29
Monza già retrocesso
IL LECCE RETROCEDE SE: LE COMBINAZIONI
- Il Lecce perde contro la Lazio e il Venezia vince con la Juventus o l'Empoli pareggia con il Verona
- Il Lecce pareggia e l'Empoli vince con il Verona
IL CALENDARIO DELL'ULTIMA GIORNATA - Di seguito il calendario delle squadre impegnate nella lotta salvezza nell'ultima giornata di Serie A:
38esima giornata
Lazio-Lecce
Atalanta-Parma
Empoli-Verona
Venezia-Juventus