Calciomercato.com

  • Il Leicester ha unito gli italiani più della Nazionale

    Il Leicester ha unito gli italiani più della Nazionale

    Da VivoPerLei
    Andrea Petrarulo scrive:


    Leicester, comune inglese di 285.000 abitanti. E' qui, in questa città di medio-grande dimensione situata nel cuore dell'Inghilterra che una squadra sta scrivendo non la storia del calcio, ma la Leggenda.
    Già perchè la Premier League, il campionato più seguito del Mondo e con la competizione maggiore, dove gli sceicchi e i petrolieri hanno deciso negli anni di investire pesantemente nei Top Club, sta per incoronare la squadra della città di 285.000 abitanti, un club che solo un anno fa cercava in tutti i modi di conquistare una salvezza che sembrava ormai insperata.
    Tutti hanno avuto modo di parlare in questi mesi delle storie incredibili dei calciatori di questa Squadra, e ormai ci ritroviamo a sapere quasi tutto di gente come Vardy, Mahrez, Kante e Morgan ed è per questo motivo che vorrei evidenziare un altro tema che va al di fuori di queste favole e dell'insperata ma ormai vicinissima conquista del titolo di Campioni d'Inghilterra.

    Già, perchè è incredibile come questa formazione vestita di blu sia riuscita ad unire i cuori di gente di diverse fazioni, a mettere d'accordo tutti, a far sì che tutti i litigi del nostro campionato venissero dimenticati per abbracciarsi insieme a sostegno di una squadra condotta da un allenatore mai così amato da noi italiani, che raramente è stato osannato nel nostro territorio.
    Non avevo mai visto raggiungere un tale consenso neanche con la Nazionale.

    Ed è questo, a mio avviso, il titolo più grande e incredibile che questa squadra è riuscita ad ottenere. A prescindere da come andrà a finire la Premier League.
    Si stanno già muovendo i registi, stanno impazzando i titoli e gli articoli sulle redazioni e anche i commentatori si ritrovano a essere palesemente schierati nel commento delle partite.
    Qualcuno sta addirittura...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie