Calciomercato.com

  • Il Marsiglia contatta Sarri per il dopo Villas-Boas: le ultime

    Il Marsiglia contatta Sarri per il dopo Villas-Boas: le ultime

    Il terremoto scatenato dalle dimissioni rassegnate in conferenza stampa dal tecnico portoghese André Villas-Boas e il successivo comunicato con cui ne è stato ufficializzato il licenziamento per questioni disciplinari aprono nuovi e interessanti scenari in casa Marsiglia per il prosieguo della stagione. Il responsabile dell'area tecnica Pablo Longoria, principale destinatario delle invettive di Villas-Boas, si è messo immediatamente alla ricerca di un sostituto di livello per non compromettere definitivamente gli obiettivi da qui a fine campionato.

    IL CONTATTO - Tra i profili valutati c'è anche quello dell'ex allenatore della Juventus Maurizio Sarri, che secondo Sky Sport in queste ore è stato contattato dalla dirigenza del club francese. Un'idea affascinante, esattamente come quella prospettatagli nei giorni scorsi da Aurelio De Laurentiis di riaffidargli la panchina del Napoli al posto di un sempre più traballante di Gattuso, ma che per il momento non ha portato a sviluppi concreti. Sarri, esonerato pochi giorni dopo l'eliminazione contro il Lione nella scorsa edizione di Champions League, è legato ai bianconeri fino a giugno 2022 e non appare particolarmente attratto dalla prospettiva di subentrare a stagione in corso. 

    FATTORE MILIK - Tra i motivi che potrebbero spingere Sarri a tornare sui propri passi la presenza proprio di Longoria alla guida dell'area sportiva del Marsiglia, persona che conosce molto il calcio italiano e le sue dinamiche avendo svolto l'incarico di responsabile dello scouting della Juventus, e di un calciatore come Arkadiusz Milik che, prima del suo allontanamento, era uno degli obiettivi indicati a Paratici e Nedved per rinforzare la Vecchia Signora.

    Altre Notizie