Calciomercato.com

  • Il masterSport da Casa Milan alla Finale di Tim Cup passando per San Siro
Il masterSport da Casa Milan alla Finale di Tim Cup passando per San Siro

Il masterSport da Casa Milan alla Finale di Tim Cup passando per San Siro

Giornata di incontri ed eventi straordinari per gli studenti del masterSport (www.mastersport.org) che sono stati ospiti, fin dalla mattina, del club AC Milan. L’occasione della visita a Casa Milan, sede del club che da pochi giorni ha festeggiato il suo primo anno di attività, ha permesso la realizzazione di una lezione sui modelli organizzativi e sulla filosofia alla base del progetto di sviluppo del club con in cattedra il dott. Antonio Marchesi.

Al termine dell’incontro, durante il quale c’è stato un confronto sugli obiettivi presenti e futuri del club e sul percorso di valutazioni che ha portato al progetto del nuovo stadio, il gruppo ha potuto visitare la sede ed il Museo del club rossonero. Mondo Milan ha colpito i presenti per la capacità di unire in un luogo moderno innovazione, tradizione e tanta passione per i colori rossoneri; molti degli spunti teorici che sono affrontati in aula nel corso del master sono oggi realizzati nel modello di intrattenimento proposto dal Museo.

Dopo un pranzo a Cucina Milanello, ristorante a tema presente all’interno della sede, gli studenti si sono recati allo stadio San Siro. Il tour di uno degli impianti sportivi più affascinanti al mondo ha completato il percorso iniziato nella mattinata e offerto l’occasione di “respirare” calcio ed ammirare la struttura nelle sue diverse parti. Il supporto di una guida e di alcuni riferimenti già raccolti nel corso delle lezioni ha dato l’opportunità ai presenti di immaginare essendoci a contatto come la struttura verrà modificata dai lavori programmati in vista della prossima Finale di Champions League.

 Nel pomeriggio agli studenti è stata poi data la possibilità di trasferirsi a Roma dove questa sera potranno assistere alla Finale Tim Cup in programma allo Stadio Olimpico tra Lazio e Juventus. L’evento, così come la visita presso Casa Milan sono attività inserite nel percorso di studio del masterSport che arricchiscono attraverso l’esperienza diretta il progetto didattico del corso.

Altre Notizie