Calciomercato.com

  • Il Milan blinda Bonaventura: ora il rinnovo, domani la fascia di capitano

    Il Milan blinda Bonaventura: ora il rinnovo, domani la fascia di capitano

    • Federico Albrizio
    Protagonista assoluto l'anno scorso, Giacomo Bonaventura ha confermato anche in questa stagione di essere insostituibile per il Milan. Se Mihajlovic non è ancora riuscito a rendere spumeggiante la manovra rossonera, sono la qualità e la fantasia di Jack a dare il La a tutte le azioni più pericolose. Nelle ultime settimane però il centrocampista marchigiano si è preso i riflettori non solo per le giocate in campo, ma anche per alcuni sviluppi in chiave mercato: Bonaventura ha cambiato procuratore ed è entrato nella scuderia di Mino Raiola e a questo si sono aggiunte le sirene spagnole.

    BLINDARE IL GIOIELLO - L'Atletico Madrid è piombato sul 28 del Milan che per caratteristiche tecniche e atletiche sarebbe il sostituto ideale di Koke, possibile partente già a gennaio: il timore dei tifosi rossoneri è che la squadra di Simeone possa far recapitare in via Aldo Rossi un'offerta di quelle difficili da rifiutare, un'offerta di quelle che negli ultimi anni il Milan non ha mai rifiutato. Adriano Galliani questa volta però ha altri piani e con Raiola sta già studiando come blindare Bonaventura: il primo passo è il prolungamento e l'adeguamento del contratto, che attualmente lega Jack al Diavolo fino al 2019 a 1,1 milioni di euro netti a stagione. Si va verso il raddoppio di questa cifra, con il centrocampista che percepirebbe 2 milioni di euro l'anno fino al 2020: questa la richiesta del giocatore, richiesta che il Milan è disposto ad accontentare per non privarsi di un giocatore fondamentale non solo sul piano tecnico ma anche su quello d'immagine.

    CAPITAN FUTURO - Leader in campo e in spogliatoio, Bonaventura è infatti uno degli uomini più rappresentativi del Milan in questo momento, nonchè uno dei più amati dal pubblico rossonero: se i tifosi sono spesso spaccati sui giocatori, Jack mette tutti d'accordo e anche nei momenti di difficoltà della squadra non è mai stato bersagliato di fischi bensì applaudito con convinzione. Anche gli sponsor hanno notato questo aspetto e cominciano a richiedere con più insistenza il suo volto per gli spot e per questo la società ha in mente un progetto ambizioso: fare di Bonaventura la prossima bandiera del Milan. L'idea è di trattenere Jack per molto tempo in rossonero e affidargli in futuro anche la fascia di capitano che al momento appartiere a Riccardo Montolivo. Questo dunque il piano per blindare Bonaventura: rinnovo sostanzioso, la fascia di capitano e la possibilità di aprire un nuovo ciclo vincente scrivere pagine importanti della storia del Milan.

    Twitter - @Albri_Fede90

    Altre Notizie