Calciomercato.com

  • Il Milan di Lapadula fa sul serio

    Il Milan di Lapadula fa sul serio

    • Daniele Longo
    Prosegue la marcia del Milan di Montella.  Quella ottenuta contro il Crotone è  la nona vittoria nelle ultime dodici, con una media punti che autorizza sogni di gloria. I rossoneri blindano il secondo posto, a sole 4 lunghezze dalla Juventus capolista.

    NEL SEGNO DI LAPADULA -  Una sofferenza importante contro un avversario decisamente inferiore, decisa da una zampata furiosa del proprio numero 9. Gianluca Lapadula è l’emblema perfetto di questo Milan: forse un po’ sporco, non bellissimo da vedere, ma sicuramente orgoglioso e convinto. Per l’ex Pescara  oggi era una gara importante, quella della conferma dopo la scintillante doppietta di Empoli. Gli dei sono dalla sua parte:  un gol da tre punti nonostante qualche errore di troppo. E per confermare la media realizzativa più alta della serie A in relazione ai minuti giocati (1 rete ogni 84'). Non male per un giocatore che veniva considerato solo l’alternativa di Bacca.

    NIANG DA RECUPERARE – Il Milan fa sul serio, adesso quello di lunedì 12 dicembre con la Roma diventa a tutti gli effetti uno spareggio Champions. Per Montella, però, ci sarà da  lavorare su due fronti: in primis sul recupero mentale e fisico di Niang. Il francese non ne azzecca una dalla partita contro il Chievo Verona, la squadra ha bisogno della sua versione migliore per continuare su questi livelli. Atro fattore è quello relativo ad alcuni problemi in fase di costruzione:  Bonaventura è l’unico in grado di dare qualità alla manovra, l’ambiente rossonero incrocia le dita per recuperarlo dall’infortunio, le sensazioni sono comunque positive. 
     

    Altre Notizie