Calciomercato.com

  • Il Milan fa il prezzo per De Sciglio

    Il Milan fa il prezzo per De Sciglio

    E' un mercato estremamente dinamico quello del nuovo Milan che sta nascendo, a dispetto di un momento economicamente non brillantissimo per il club di via Aldo Rossi. Silvio Berlusconi ha dato la linea, indicando acquisti di giovani calciatori, possibilmente italiani, e il nuovo tecnico Filippo Inzaghi, proveniente dalla formazione Primavera, è l'uomo indicato per portare avanti questo progetto. Praticamente definita la coppia dei centrali (Rami e Alex), la linea di difesa va completata con l'innesto di un terzino che sopperisca alla partenza di uno tra Abate e De Sciglio.

    IL REAL CHIAMA DE SCIGLIO - Per questioni di età, di valutazione e di scadenza contrattuale, il giocatore con più probabilità di partire resta il ragazzo classe 1992, cresciuto nel settore giovanile e la cui cessione porterebbe nelle casse societarie denaro fresco e la possibilità di realizzare una significativa plusvalenza. Anche stamane, in Spagna viene rilanciata la notizia del forte interesse del Real Madrid campione d'Europa, che cerca il sostituto del partente Marcelo dopo aver blindato Coentrao. Ancelotti vuole De Sciglio e, secondo El Confidencial, la cifra indicata dal Milan per lasciar partire il suo talentino si aggira sui 20 milioni di euro.

    TUTTO SU SANTON - Soldi che verrebbero prontamente reinvestiti per il suo ideale sostituto, Davide Santon, di un anno più vecchio del milanista e in grado di giocare su entrambe le fasce, proprio come De Sciglio. Legato al Newcastle fino a giugno 2016 e con una valutazione attorno ai 10 milioni, il Milan sta provando a inserire nella trattativa il cartellino dell'attaccante francese M'Baye Niang, che non rientra nei piani futuri e che è reduce dai 6 mesi di prestito al Montpellier, con cui ha realizzato 5 reti in 22 presenze.

    Altre Notizie