Calciomercato.com

  • Il Milan mette gli occhi su Nolito

    Il Milan mette gli occhi su Nolito

    • AD
    Dopo Tello del Barcellona, il Milan si è messo sulle tracce di un altro giocatore che sta disputando una stagione da protagonista in Liga. Secondo la stampa spagnola, l'attaccante del Celta Vigo Nolito (27) è l'ultima idea nata in casa rossonera per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Autore di 12 gol in 32 partite (di cui 21 da titolare), l'ex giocatore di Barcellona e Benfica sta vivendo una nuova giovinezza in Galizia, esaltato dal calcio offensivo di Luis Enrique.

    NEL SEGNO DI MESSI ED EUSEBIO - Nolito è una seconda punta dal gol facile, rapido e molto abile nell'uno contro uno, che approda nel 2008 nella Masia del Barcellona, entrando a far parte della formazione B. In tre anni, realizza 28 reti in 97 partite, prima di approdare nel 2010 in prima squadra. Il suo unico acuto sotto la gestione Guardiola, che non lo prende quasi mai in considerazione (2 sole presenze in campionato) è il gol siglato al Ceuta in Coppa del Re, prima di accasarsi da svincolato al Benfica nell'estate 2012, dopo aver deciso di rifiutare la proposta di contratto da professionista con i blaugrana. Realizza 15 reti tra campionato e coppe nella sua prima stagione in Portogallo, con 18 gettoni da titolare, mentre l'anno dopo trova ancora meno spazio e a gennaio viene ceduto in prestito a Granada, con cui fa in tempo a segnare tre gol in 17 partite e a propiziare l'autorete di Cristiano Ronaldo nella gara vinta col Real Madrid, la prima contro i blancos a 40 anni di distanza dall'ultima. La sua esperienza al Benfica si chiude comunque con una coppa nazionale e il record invidiabile di aver eguagliato nella storia del club il grande Eusebio, segnando 5 reti consecutive nelle prime 5 partite ufficiali nella stagione 2011/12.

    PERFETTO NEL TRIDENTE - L'estate scorsa, non viene riscattato dal Granada e ha così la chance di accasarsi in prestito al Celta Vigo, dove ritrova il suo ex tecnico nel Barcellona B, Luis Enrique, che lo rilancia alla grande nel tridente offensivo in cui lui agisce a sinistra, con Orellana sul fronte opposto e il brasiliano Charles come riferimento centrale. 24 gol in tre e un decimo posto in classifica più che rassicurante dopo gli stenti di inizio stagione. Nolito è sotto contratto col Celta fino a giugno 2017 e attende una chiamata da un club più blasonato per avere la sua seconda occasione dopo la deludente esperienza di Barcellona. Nel Milan, che ritroverà un El Shaarawy tutto da riscoprire sotto il profilo fisico e tecnico, con un Robinho sempre più ai margini e un Taarabt tutt'altro che certo del riscatto, potrebbe averla.

    Altre Notizie