Calciomercato.com

  • Milan-Torino: l'affare Cerci si allarga

    Milan-Torino: l'affare Cerci si allarga

    19.30 Secondo quanto riportato da Sportmediaset il Milan starebbe pensando ad un modo per abbassare la richiesta di Cairo per Cerci. L'ad Adriano Galliani ha provato a inserire come contropartita il cartellino di Antonio Nocerino per abbassare l'esborso cash. Il centrocampista napoletano è sbarcato in prestito alla corte di Ventura lo scorso mese di giugno per trovare più continuità d'impiego. Negli ultimi minuti, come riporta gianlucadimarzio.com, Urbano Cairo ha sondato la possibilità di arrivare a Cristian Zapata, difensore autore di un buon Mondiale con la maglia della Colombia.

    11.00 Come riportato da AS e ripreso anche da Sky Sport Milan e Atletico Madrid continuano a contendersi Alessio Cerci, tuttavia i rossoneri persistono a temporeggiare non offrendo al Torino la cifra richiesta per la seconda punta romana: gli spagnoli mettono sul piatto della bilancia 16 milioni di euro ma Cairo ne chiede 20. 18 milioni potrebbero però essere la cifra giusta per strappare il talento della Nazionale ai granata.


    TRATTATIVA BLOCCATA - Galliani, per cercare di abbassare le pretese del presidente del Torino, avrebbe già tentato di inserire nell'affare il cartellino di Nocerino, centrocampista prestato ai piemontesi proprio in questa sessione di mercato. Cairo però al momento non vuole sentire ragioni: 20 milioni è la cifra esatta per portarsi a casa Cerci, non un euro di meno. Con 18 milioni però il numero uno granata potrebbe anche accettare di perdere il suo esterno offensivo.

    C'E' LA CHAMPIONS - I Colchoneros dal canto loro non hanno mai presentato un'offerta consona, secondo le richieste del Torino: gli spagnoli fanno leva sul fatto che Cerci voglia giocare la Champions League, competizione a cui il Milan non prenderà parte in questa stagione. Ieri Cerci si è allenato a Mondovì, dove si sta concentrando sulla preparazione del match di Europa League che il suo Toro giocherà a Spalato contro lo Split. Ventura al momento ha deciso di non schierarlo per evitare che possa infortunarsi: ennesimo indizio di come Cerci e il Torino difficilmente continueranno la loro storia d'amore.

     


    Altre Notizie