Calciomercato.com

  • 'Lamela simile a Ganso, il Milan non lo molla. Ma il River Plate non ha fretta'

    'Lamela simile a Ganso, il Milan non lo molla. Ma il River Plate non ha fretta'

    Ganso o Lamela, il trequartista del futuro del Milan sarà sudamericano. In queste settimane si parla molto del fantasista del Santos, ma i rossoneri non perdono di vista anche il gioiellino del River Plate. Calciomercato.com ha chiesto un parere ad Eugenio Ascari, agente FIFA grande esperto di calcio sudamericano, soprattutto argentino.

    Lamela-Milan, si può fare?
    Non so se il River Plate ha intavolato una trattativa con il Milan o con la Lazio, ma posso dire che i rossoneri continuano a seguire il giocatore, so che Braida l'ha visto da vicino ed è rimasto impressionato. Il River Plate quest'inverno lo ha valutato 12 milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere salita. Lamela sta facendo bene, a differenza di Funes Mori (attaccante che piace alla Fiorentina ndr), che non riesce più a trovare il campo. Nonostante la giovane età gioca titolare, con continuità, in un 4-2-3-1 dietro la prima punta che di solito è Pavone, anche se ultimamente sta giocando l'ex Udinese Caruso. Il River punta su di lui, per questo non gli ha dato l'autorizzazione a partecipare al sudamericano under 20. Non ha fretta di venderlo, potrebbe trattenerlo in Argentina ancora per un anno.


    Lamela-Ganso, cosa cambia?
    Sono due giocatori molto simili, entrambi trequartisti, entrambi non rapidissimi. Per intenderci non hanno la falcata di Kakà, il cambio di passo del brasiliano, ma entrambi sono molti forti tecnicamente. Ganso ha tre anni in più di Lamela (classe 1989 il brasiliano, classe 1992 l'argentino), ha già giocato un mondiale under 20 ed è già stato convocato da Mano Menezes nella Selecao, per questo è già pronto per l'Europa, Lamela forse no.

    In Argentina ci sono altri giovani da seguire oltre ai "mediatici" Iturbe, Funes Mori e Araujo?
    Nel sudamericano under 20 l'Albiceleste non ha fatto benissimo, ma ha messo in vetrina dei giocatori interessanti come il portiere del Lanus Esteban Andrada, il difensore centrale del River Plate German Pezzella, e il trequartista dell'Estudiantes Michael Hoyos.


    Altre Notizie