Calciomercato.com

  • Il Milan non si ferma, Maldini lavora al doppio colpo a zero: da Otavio a Thauvin, il piano per l'estate

    Il Milan non si ferma, Maldini lavora al doppio colpo a zero: da Otavio a Thauvin, il piano per l'estate

    • Luca Fazzini
    Opportunità. È la parola chiave del calciomercato post-Covid, leitmotiv di un'(altra) sessione dove il diktat è il risparmio, con un occhio attento alle sorprese. Così il Milan ha fiutato le occasioni invernali, tuffandosi sui colpi Mandzukic, Meite e Tomori, puntellando con un rinforzo per reparto una rosa che ora ha tutte le carte in regola per giocarsi obiettivi importanti. Giocatori pronti, trattative originali e low-cost: Maldini e Massara hanno completato l'ossatura del Milan 2020/2021, ma lavorano già per l'anno nuovo.

    OCCHIO AI PARAMETRI ZERO - Eh sì, perché l'inverno non è solo mercato di riparazione, ma anche organizzazione e pianificazione. Verso l'estate e verso quei colpi che, spesso, possono davvero cambiare equilibri e gerarchie. Specie quando si parla dei parametri zero, pezzi pregiati del mercato che sin dai mesi più freddi diventano oggetto di aste e trattative segrete. Anche per il Milan, che sottotraccia lavora a un doppio colpo per i futuri svincolati.

    TRATTATIVE CON THAUVIN E OTAVIO - L'interesse di Maldini per Florian Thauvin è tutt'altro che un mistero. Il direttore tecnico rossonero ha lodato pubblicamente il giocatore, ricevendo in cambio la gratificazione del francese. L'esterno dell'OM ha ribadito al club la volontà di non prolungare il contratto: il Milan fiuta l'affare e da settimane si è inserito in maniera importante, formulando un'offerta significativa. Sul piatto, infatti, c'è un quadriennale da 2,8 milioni a stagione. Dalla Francia al Portogallo: è qui che gli scout rossoneri monitorano le gesta di Otavio, centrocampista offensivo in scadenza con il Porto. Classe 1995, il brasiliano non ha ancora avviato alcuna trattativa per il rinnovo e il Milan si è detto molto interessato, sfidando Leicester e Roma. Sul piatto, anche in questo caso, c''è un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Per un Milan che sogna nel presente ma programma il futuro. Affidandosi alle opportunità. 

    Altre Notizie