Calciomercato.com

  • Il Milan prova a bruciare la Juve per Cuadrado: l'agente tratta con il Chelsea

    Il Milan prova a bruciare la Juve per Cuadrado: l'agente tratta con il Chelsea

    • Alessandro Di Gioia
    Juan Cuadrado è tornato a Londra, ma l'Italia gìà gli manca: l'esterno colombiano classe '88 non ha mai fatto mistero di non gradire particolarmente il campionato inglese, per uno stile di gioco che non privilegia la rapidità di esecuzione e la tecnica ma le qualità fisiche. Per questo motivo l'ex Fiorentina ha dato mandato al proprio agente di convincere la dirigenza dei Blues a cederlo, con la volontà poco celata di tornare al più presto nel Belpaese.

    GIOIA A TORINO, MA MILANO... - Non è bastata l'ammirazione e la dimostrazione di fiducia da parte di Antonio Conte, che lo ha sempre desiderato nelle sue squadre: troppo brutta l'esperienza di due anni fa in Inghilterra, con Mourinho che non gli concesse quasi mai fiducia e il colombiano che finì ad intristirsi in panchina. I sudamericani hanno bisogno di gioia per giocare a pallone, lo stesso sentimento tante volte provato con la maglia della Juve nella scorsa stagione: a Torino, seppur in prestito, Cuadrado ha ricominciato ad amare il pallone. Il suo futuro però potrebbe non essere più a Torino: in pole positione per l'esterno dei Blues c'è infatti il Milan, che è in vantaggio sia sui bianconeri che sull'Inter.

    LUCCI IN MISSIONE A LONDRA - Per questo motivo, l'agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, è in missione a Londra per convincere la dirigenza del Chelsea a cederlo in prestito con diritto di riscatto, la formula che maggiormente gradirebbero i rossoneri, oppure a stabilire un prezzo per la cessione definitiva, situazione che però taglierebbe le italiane fuori dai giochi. I Blues per ora non intendono scendere dalla quotazione di 30 milioni di euro, ma con il progredire del mercato dovrebbero abbassare le loro pretese, concedendo ad un giocatore scontento di poter stabilire il suo futuro, refrain a cui abbiamo assistito già parecchie volte in questo calciomercato. Già, perchè un calciatore soddisfatto rende meglio di uno che non lo è, ormai è chiaro. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie