Calciomercato.com

  • Il Milan può battere la Juventus? Sì, per questi 5 motivi!

    Il Milan può battere la Juventus? Sì, per questi 5 motivi!

    Da VivoPerLei
    Antonio Servidio scrive:


    Tranquilli, non è l’ennesimo spot pro-referendum, sono i motivi per cui questo Milan può battere la Juventus. Innanzitutto, cominciamo dal numero 1, pardon dal 99 rossonero, Gigio Donnarumma. Dopo che tutti lo hanno immaginato già nelle vesti bianconere, lui da tifoso rossonero ci ha tenuto a smentire tutti ed a rinnovare la sua promessa d’amore verso i rossoneri. Vista l’età sembra decisamente eccessivo azzardarne paragoni e valori, eppure qualcuno lo fa. Se non terrà troppo conto della pressione che gli gira intorno, come ha già ampiamente dimostrato di saper fare, può esaltarsi. E per Higuain & co. potrebbe non essere una buona notizia.
     
    Passiamo dunque dalla difesa. La coppia Paletta-Romagnoli sta crescendo in sintonia ed affiatamento, il Milan subisce oggettivamente meno gol rispetto al passato. Servirà la concentrazione di entrambi per tenere a bada Higuain, proprio come fatto lo scorso anno al San Paolo da Zapata e l’aiuto di Locatelli per contrastare Dybala. Una missione non semplice ma possibile, perché si potrebbe rompere qualche ingranaggio bianconero.
     
    Altra chiave sarà la fase di impostazione. Nella scorsa giornata abbiamo visto Milan e Roma vincere e convincere impostando la manovra con i tre giocatori difensivi, sarà ancora così per i rossoneri? Certamente, potranno provarci ma la Juve è diversa dal Chievo e non farà una partita di attesa, dunque Abate potrebbe trovare problemi a salire, con la conseguente esposizione al rischio di contropiedi. Magari meglio affidare le chiavi del centrocampo al più esperto Sosa, per questa volta.
     
    l Milan ha segnato 5 degli ultimi 7 gol da fuori area: Bonaventura, Locatelli, Kucka, Niang e Bacca, seppur con l’aiuto di Dainelli, hanno trovato fortuna calciando da fuori area, mentre proprio contro l’Udinese la Juve ha...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie