Calciomercato.com

  • Il Milan può vincere la Coppa Italia, ecco come

    Il Milan può vincere la Coppa Italia, ecco come

    Da VivoPerLei
    Antonio Servidio scrive:


    Il Diavolo nel punto più basso degli inferi, Brocchi furioso con la squadra li accusa di non avere abbastanza attributi e giù con la conta di chi effettivamente merita questa maglia, di chi merita di allenare questo club, di chi può comprare questo club, ormai allo sbando, la Vecchia Signora seduta invece sulla poltrona che ormai da anni le compete, che ha dimostrato , domenica, ancora una volta la sua sprezzante superiorità, Allegri cancella la sfilata scudetto perchè serve concentrarsi sulla finale, che i tifosi rossoneri, sconsigliano alla squadra, ormai spaccata.

    Niente di sorprendente, strano che si possa star qui a scrivere di come, una squadra col morale sotto i piedi possa pensare di battere una squadra che viene dal quinto scudetto consecutivo, che ha potuto gestire anche meglio gli uomini in questo finale di campionato, però, si sa, il calcio ci piace per le sorprese che sa regalare, per le storie da raccontare e quindi io voglio provare ad ipotizzare che il Milan la sera del 21 Maggio possa avere qualcosa da festeggiare, ma cosa dovrebbe accadere? Un miracolo, sì, ma fino ad un certo punto.


    I rossoneri hanno una buona rosa, i singoli a sprazzi hanno dimostrato di avere qualità, il fatto che ce ne siano 5 o 6 che meritano davvero la maglia potrebbe essere consolatorio se visto dalla parte di chi in campo ne deve mettere 11, metà formazione è già fatta. Se aggiungiamo poi che uno dei problemi del Milan è stato quello di trovare un degno partner di Bacca, il problema appare risolto o quantomeno risolvibile dal ritorno, seppur non a pieno regime, di Mbaye Niang.
    Brocchi, onde evitare l'appellativo di "lecchino" attribuitogli dalla tifoseria per aver accettato il diktat presidenziale di giocare con il trequartista, sta cercando di...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde:

    Il tema d'attualità è questo, condiviso anche da Antonio Servidio: può il Milan sperare di battere la Juventus nella finale di Coppa Italia?

    Le motivazioni che il nostro amico elenca a favore di una sorpresa rossonera sono fondate e si basano essenzialmente sulle motivazioni che i rossoneri potrebbero coltivare con maggior forza rispetto agli avversari di sabato. 

    Il rischio, per la Juva, esiste. Il ruolo di favorita non è mai troppo comodo. Porta con se' piccoli-grandi problemi. C'è da dire però che Allegri ha fatto e sta facendo opera di prevenzione sul piano mentale e su quello tattico. Prima ha scelto di non esagerare con i festeggiamenti lavorando sulla concentrazione dei giocatori, sostanzialmente ritrovata con il 5-0 alla Sampdoria nell'ultima di campionato dopo lo scivolone di Verona post-festeggiamenti scudetto. E poi ha provato con cura le soluzioni alternative all'assenza annunciata di Bonucci al centro della difesa.


    Insomma, pare difficile che la Juventus possa arrivare alla finale di Roma impreparata. Ma nel calcio è vero che tutto è possibile specie quando le partite esprimono verdetti definitivi e non offrono controprove. lo ha sottolineato anche Allegri: storicamente il Milan ha una predisposizione superiore alla Juve per le gare "secche", per le competizioni tipo coppe europee. Questa sarà una sfida di Coppa e da qui il Milan pur disastrato di questa fine stagione dovrà fondare le sue speranze di successo in Coppa Italia. 

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM


     


    Altre Notizie