Calciomercato.com

  • Il Milan rinascerà come la Roma?

    Il Milan rinascerà come la Roma?

    Solitamente l'ottimismo vola in casa Milan, ma in momenti neri come questi anche per i più inguaribili dei sognatori è davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto in prospettiva futura. Eppure gli esempi non mancano. 

    SCUDETTO CON ZAC - Basti pensare allo scudetto vinto proprio dai rossoneri nel 1999. Reduce dal fallimento del Capello bis (tradito dai nuovi acquisti stranieri Kluivert, Bogarde, Cruz, Ziege e Ba) chiuso con un anonimo decimo posto in classifica, il presidente Berlusconi punta sul 3-4-3 di mister Zaccheroni, che si porta due fedelissimi dall'Udinese: il terzino danese Helveg e l'ariete tedesco Bierhoff. Per il resto la campagna acquisti non regala grandi nomi come dimostrano gli arrivi di Ayala, Sala, N'Gotty e Guglielminpietro. Contro ogni pronostico, grazie a una grande rimonta sulla Lazio (che poteva contare su campioni del calibro di Nesta, Mihajlovic, Nedved, Stankovic, Mancini e Vieri) il Milan vince il campionato nell'ultima giornata a Perugia, dove Abbiati blinda il tricolore con una grande parata. 

    JUVE E ROMA - Senza andare troppo indietro nel tempo, ci sono altri due esempi più recenti: la Juventus di Conte subito campione d'Italia dopo due settimi posti consecutivi e la Roma di quest'anno, seconda in classifica dopo una stagione deludente culminata nella sconfitta con la Lazio in finale di Coppa Italia. I giallorossi hanno poi sacrificato sul mercato in uscita tre pezzi pregiati come Marquinhos, Osvaldo e Lamela mettendo a disposizione dell'allenatore francese Rudi Garcia i vari De Sanctis, Maicon, Benatia, Strootman e Gervinho. Allo stesso modo il Milan potrà fare cassa con le possibili cessioni di Balotelli e De Sciglio, ma l'importante sarà indovinare gli acquisti. Vedremo a chi spetterà questo compito: Sogliano, Berta, Maldini o ancora Galliani

    Altre Notizie