Calciomercato.com

  • Il Milan tenta Borja Valero: muro Fiorentina, occhio a Zielinski
Il Milan tenta Borja Valero: muro Fiorentina, occhio a Zielinski

Il Milan tenta Borja Valero: muro Fiorentina, occhio a Zielinski

  • Fabrizio Romano
Un uomo di qualità per Vincenzo Montella. Appena si potrà investire sul mercato, cinesi e cessione di Carlos Bacca permettendo, il nuovo Milan ripartirà anche da una pedina importante in mezzo al campo. Un centrocampista dai piedi buoni, di personalità, su cui poter investire in modo importante. E la prima scelta di Montella non ha mezzi termini: Borja Valero, cuore e cervello della sua Fiorentina per anni che adesso vorrebbe con sè anche in rossonero. Tutto vero e nel dettaglio: il Milan ci ha provato e ci sta provando, contatti approfonditi con l'agente, tentazione rilanciata con un contratto pluriennale a cifre al rialzo per Borja. Così il Milan ha iniziato a muoversi da giorni, sfidando la concorrenza della Roma che vorrebbe prendere lo spagnolo però ha pessimi rapporti con la Fiorentina vista la vicenda Salah. Ma il muro più difficile da superare è quello viola. 

L'INCEDIBILE BORJA - Dalla Fiorentina, la linea è chiara. Chiarissima. Borja Valero è incedibile, pur corteggiatissimo con offerte alte e importanti dal Milan in questi giorni. Per meno di 20 milioni (Borja ha già 31 anni, sono tanti soldi da investire) non ci si pensa neanche, ma in linea di massima i viola non hanno alcuna intenzione di riflettere minimamente su una cessione dello spagnolo. L'idea è di ripartire da lui, imprescindibile per Sousa e uomo legatissimo alla città di Firenze così come alla tifoseria. Per questo, a ora Borja Valero non si muove. Il Milan lo sa, così come la Roma; sta insistendo e ci proverà per accontentare Montella. Eppure la resistenza viola è forte e tenace, al punto da sembrare intrattabile. 

OCCHIO A ZIELINSKI - Altro dettaglio importante è la volontà di Borja Valero, che non ha alcuna intenzione di rompere con la Fiorentina né con la piazza. Si trova benissimo, è lusingato dal Milan tanto che i suoi agenti si sono mossi, ma sa che è difficile poter pensare a un addio. Borja è felice dov'è, la strada rossonera è complessa. Forse troppo. Ecco perché nella lista del Milan resta sempre il nome di Piotr Zielinski, il Liverpool ha chiuso per Wijnaldum e adesso Galliani ha margine di manovra per convincere il polacco, solo appena ci sarà liquidità. José Sosa è un discorso a parte che procede ma non vede sviluppi particolari, il Milan lo prende volentieri come occasione altrimenti non ha intenzione di svenarsi. Come farebbe per Borja Valero, sì; ma fino a un certo punto. E forse neanche basterebbe. 
 

Altre Notizie