Calciomercato.com

  • Il Milan vuole un'opzione per de Roon

    Il Milan vuole un'opzione per de Roon

    • Andrea Distaso
    Un tavolo di mercato a 360°, come lo ha definito il direttore sportivo dell'Atalanta Luigi Sartori ai microfoni di calciomercato.com. Nell'incontro di ieri del dirigente nerazzurro con l'ad del Milan Adriano Galliani sono stati molti gli argomenti di discussioni, dal futuro dell'attaccante classe '95 Andrea Petagna, che potrebbe sbarcare a Bergamo l'estate prossima dopo aver terminato il suo apprendistato in Serie B con la maglia dell'Ascoli, passando per due giovani talenti atalantini come Grassi e de Roon.

    GRASSI VERSO NAPOLI - Per il primo, il Milan ha provato a capire se ci fossero i margini per strappare un'opzione per la prossima stagione, perchè in questo momento il club rossonero non ha la liquidità necessaria per presentare un'offerta per il centrocampista classe '95. Ma la concorrenza del Napoli è forte e soprattutto De Laurentiis ha ottenuto un vantaggio probabilmente incolmabile nei confronti della concorrenza, mettendo sul piatto un'offerta complessiva di 10 milioni di euro (8 più 2 di bonus) e una proposta contrattuale al ragazzo da 800.000 euro a stagione fino al 2020 che è stata accettata.

    DE ROON PIACE - Ecco perchè, sempre in ottica del mercato estivo, il Milan sta provando a muoversi con anticipo per l'olandese Marten de Roon, una delle rivelazioni di questa prima metà di campionato. Un uomo d'ordine in mezzo al campo che si sta distinguendo per la capacità di stoppare con successo le azioni avversarie col 58% dei contrasti vinti e una qualità tecnica di tutto rispetto che gli consente di far ripartire con efficacia la manovra dell'Atalanta. 19 partite disputate con un gol e un assist all'attivo per quello che in Olanda viene considerato un clone dell'ex rossonero Mark van Bommel e che anche per questa ragione la dirigenza del Milan sta valutando con particolare attenzione. Perso Grassi, il Diavolo non vuole perdere tempo nella corsa a de Roon.

    Altre Notizie